Skip to main content

Prossimo avversario: il Brescia

27 Dicembre, 2024

Il 2024 grigiorosso si chiuderà allo stadio “Zini”: Cremonese in campo domenica 29 dicembre nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno della Serie BKT 2024-25. L’avversario di turno è il Brescia, tredicesima forza del campionato con 22 punti che nelle ultime cinque gare ha raccolto 4 pareggi e una sconfitta.

I PRECEDENTI
Quella di domenica sarà la sfida numero 60 tra grigiorossi e rondinelle: il bilancio è leggermente a favore di questi ultimi con 22 vittorie a 17, a cui si aggiungono 20 pareggi. Nella sfida d’andata ebbe la meglio il Brescia per 3-2, mentre l’ultimo incrocio allo Zini vide trionfare la Cremo grazie alla rete dell’argentino Abrego, subentrato a Collocolo nei minuti iniziali di gara.

CERCASI CONTINUITÀ
Dopo un inizio di campionato positivo, con 4 vittorie nelle prime 7 giornate, il Brescia si è ritrovato in difficoltà conquistando un solo successo negli ultimi 12 incontri disputati. Da due giornate la panchina è stata affidata all’ex grigiorosso Pierpaolo Bisoli, in precedenza alla guida del Modena. Il tecnico romagnolo ha raccolto due pareggi in due partite, 0-0 con la Salernitana e 3-3 con il Modena, schierando un 3-5-2 con Lezzerini tra i pali, la coppia Dickman-Corrado sulle fasce, il terzetto difensivo composto da Cistana, Adorni e Papetti, un centrocampo con Verreth in regia e Bisoli-Galazzi a lato e il tandem d’attacco Borrelli-Moncini.