Accessibility Tools

Skip to main content

Primo contratto da professionista per Davide Pavesi

15 Luglio, 2025

U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con Davide Pavesi per la sottoscrizione del suo primo contratto da professionista, con scadenza al 30 giugno 2028. “Momenti del genere rappresentano il coronamento del nostro lavoro – ha dichiarato il responsabile dell’attività di base Paolo Mondini, che ha accolto il classe 2008 in grigiorosso otto anni fa -. È ancora più bello quando il percorso nasce nei primi anni dell’attività di base e ciò che sembrava un semplice sogno agli occhi di un bambino inizia a trasformarsi in realtà”.

Davide Pavesi è stato tra i protagonisti più giovani della Cremonese Under 20 che nella scorsa stagione ha conquistato la prima storica salvezza nel campionato Primavera 1: dopo aver giocato qualche spezzone di gara, dall’esordio da titolare dell’ottobre 2024 ha giocato 22 partite ricevendo anche la chiamata della prima squadra in occasione di Pisa-Cremonese. L’annata 2024-25 si è conclusa nel migliore dei modi per il difensore centrale, che ha fatto il suo esordio con l’Italia Under 17 del C.T. Massimiliano Favo agli Europei di categoria, contribuendo al percorso che ha portato gli Azzurrini in semifinale.

Originario di Castiglione d’Adda, veste la maglia grigiorossa dall’età di 8 anni ed ha quindi vissuto l’intera trafila all’interno del Settore Giovanile, dall’attività di base a quella agonistica: come raccontato a Lo Sport Cremonese, la scintilla con il mondo Cremo è scattata pochi mesi prima del suo approdo al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, il 6 maggio del 2017, quando visse da spettatore il ritorno in Serie B. Al momento Pavesi è tra i ragazzi chiamati da mister Davide Nicola per svolgere le prime sessioni di allenamento della stagione 2025/26.