Primavera: Cremo ripresa dal Bologna, 4-4 in trasferta
Primavera 1 – 5a giornata
Bologna-Cremonese 4-4
Bologna (4-3-1-2): Pessina; Puukko, De Luca (46′ Markovic), Papazov, Baroncioni; Menegazzo, Karlsson (63′ Lai), Labedzki (63′ Tirelli); Byar; Ravaglioli (72′ Mangiameli), Ebone. All. Zanchetta.
Cremonese (3-4-1-2): Tommasi; Zilio, Prendi (89′ Pavesi), Duca (46′ Nahrudnyy); Triacca, Lottici, Lordkipanidze, Tosi (80′ Gashi); Spaggiari (80′ Bassi); Ragnoli (89′ Bielo Beata), Gabbiani. All. Pavesi.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza. Assistenti: Hader di Ravenna e Bosco di Lanciano.
Note – Ammoniti: 56′ Karlsson (B), 63′ Lordkipanidze (C), 66′ Prendi (C), 90+4′ Bassi (C)
Reti: 5′, 53′ Gabbiani (C), 12′ Ragnoli Galli (C), 23′ Byar (B), 42′ De Luca (B), 49′ Tosi (C), 75′ Mangiameli (B), 85′ Ebone (B)
Secondo pareggio consecutivo ricco di gol per la Cremonese Primavera, che ha pareggiato 4-4 sul campo del Bologna in occasione della 5a giornata del campionato Primavera 1. Il primo tempo si chiude sul 2-2: grigiorossi avanti dopo soli cinque minuti grazie alla quinta rete in cinque partite di Giacomo Gabbiani, abile a controllare un lancio lungo sulla sinistra per poi entrare in area e infilare in rete alle spalle di Pessina con un destro potente deviato dal difensore di casa De Luca. Al 12′ la Cremo raddoppia con Ragnoli (al secondo gol consecutivo) che, servito perfettamente da un cross sulla corsia mancina di Lordkipanidze, si inserisce e trova il gol da posizione ravvicinata. I padroni di casa accorciano al 23′ con Ebone, più veloce di tutti a infilare in rete il pallone dopo un’azione confusa in area di rigore, e dopo una traversa colpita da Ragnoli pareggiano al 42′: il rinvio potente di De Luca da metà campo è fortissimo e prende una traiettoria imprevedibile che supera Tommasi.
A inizio ripresa i grigiorossi ripartono alla grande e segnano due gol in pochi minuti: prima Tosi, servito da un cross teso di Ragnoli dalla destra, scarica in rete un mancino potente da posizione defilata, poi Gabbiani firma la doppietta personale controllando in velocità un lancio lungo dalle retrovie e superando nuovamente Pessina dall’interno dell’area. Il Bologna attacca su più fronti e trova il terzo gol al 75′: Byar colpisce la traversa e sulla ribattuta il neoentrato Mangiameli appoggia in rete. Il forcing rossoblù prosegue, ma Tommasi è decisivo nel dire di no al tiro insidioso di Byar con un grande riflesso tra i pali. All’85’ l’arbitro segnala un intervento di Zilio in area e assegna rigore per il Bologna: dal dischetto Ebone segna e riporta il risultato in parità. La Cremo non molla e all’88’ sfiora il gol con Gabbiani, il cui colpo di testa sbatte sulla traversa dopo un provvidenziale intervento di Pessina. Nei 6′ di recupero concessi dall’arbitro entrambe le formazioni vanno a caccia della quinta rete senza successo: la partita si chiude in parità.
- Partite a tema nel giovedì della CremoSessione unica di lavoro per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana
- Cremo in campo nel pomeriggioMercoledì 2 ottobre, il report dell’allenamento dei grigiorossi
- Cremonese-Bari: arbitra ManganielloLa designazione arbitrale di Cremonese-Bari del 6 ottobre
- Matteo Bianchetti: “Commessi troppi errori, ci sia da insegnamento”Matteo Bianchetti al termine di Brescia-Cremonese, sfida valida per la 7ª giornata di Serie BKT 2024-25