Primavera, buona la prima dell’anno: Udinese sconfitta 1-0
Primavera 1 – 18a giornata
Cremonese-Udinese 1-0
Cremonese (3-4-1-2): Malovec; Zilio, Prendi, Bassi: Triacca, Thiandoum (59′ Lordkipanidze), Lottici Tessadri, Tosi (90+3′ Pavesi); Nahrudnyy (59′ Spaggiari); Gabbiani, Ragnoli Galli (88′ Bielo Beata). All. Pavesi.
Udinese (3-4-2-1): Cassin; Bozza, Busolini (87′ Shpuza), Olivo; De Crescenzo, Di Leva (87′ Conti), Barbaro (71′ Demiroski), Marello; Pejcic, Lazzaro (56′ El Bouradi); Cosentino (71′ Vinciati). All. Bubnjic.
Arbitro: Migliorini di Verona. Assistenti Bernasso di Milano e Brunetti di Milano.
Note: -. Ammoniti: 18′ Pejcic (U), 33′ Lazzaro (U), 64′ El Bouradi (U), 70′ Barbaro (U), 77′ Busolini (U), 90+2′ Malovec (C)
Reti: 65′ Gabbiani (C)
Inizia con il piede giusto il 2025 della Cremonese Primavera, in campo questo pomeriggio al “Soldi” in occasione della 18a giornata di campionato contro i pari età dell’Udinese. Il primo tempo si chiude senza particolari occasioni da ambo le parti, mentre nella ripresa i grigiorossi partono forte e impegnano più volte la retroguardia friulana finché non arriva la rete del vantaggio al 65′: palla in avanti di Lottici Tessadri per Ragnoli Galli, che a sua volta appoggia per Gabbiani. Il classe 2006 controlla a pochi passi dall’interno dell’area e scarica un destro potente sotto l’incrocio dei pali, trovando così la rete numero 19 del suo campionato. Pochi minuti più tardi è lo stesso Gabbiani a sporcare i guantoni di Cassin con una rovesciata improvvisa, mentre la punizione rasoterra di Tosi al 77′ sfiora il palo lontano. In pieno recupero l’Udinese attacca con una lunga serie di calci d’angolo, ma la retroguardia grigiorossa è attenta e certifica una vittoria preziosa, il quinto risultato utile consecutivo. Domenica 12 gennaio, in casa del Cagliari, è in programma l’ultima gara del girone d’andata (fischio d’inizio ore 13).
- Settore Giovanile: trionfo in Lituania per la Cremonese Under 16
Successo internazionale per la Cremonese Under 16, che ha vinto la Ateitis Cup a Vilnius (Lituania) - Pomeriggio in campo per la Cremo
Report dell’allenamento di mercoledì 3 dicembre - Finta e dribbling nel primo appuntamento di CoachInCremo 2025-26
Primo appuntamento della sttagione 2025-26 per CoachInCremo: tema del giorno la finta e il dribbling - Bianchetti: “Una vittoria di sacrificio”
Le parole di Matteo Bianchetti al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Payero: “Risultato di valore, siamo molto felici”
La conferenza post partita di Martin Payero al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26