
Primavera: al Viola Park passa la Fiorentina
Primavera 1 – 21a giornata
Fiorentina-Cremonese 2-0
Fiorentina (4-2-3-1): Vannucchi; Trapani (89′ Turnone), Kouadio, Baroncelli, Scuderi; Ievoli, Gudelevicius (83′ Deli); Bertolini (66′ Keita), Rubino (83′ Elia), Caprini; Braschi. All. Galloppa.
Cremonese (3-5-2): Malovec; Bassi, Zilio, Pavesi (89′ Gashi); Spaggiari, Thiandoum (46′ Nahrudnyy), Lottici Tessadri, Lordkipanidze, Duca (73′ Achi Ange); Ragnoli Galli (70′ Faye), Gabbiani (73′ Bielo Beata). All. Pavesi.
Arbitro: Lovison di Padova. Assistenti Lauri di Gubbio e Cardinali di Perugia.
Note – Ammoniti: 21′ Pavesi (C), 45+1′ Thiandoum (C)
Reti: 9′ Braschi (F), 16′ Scuderi (F)
Primavera in campo contro la Fiorentina in occasione della 21a giornata di campionato: al “Viola Park” di Bagno a Ripoli sono i padroni di casa ad imporsi per 2-0. La gara si sblocca nel primo quarto d’ora con Braschi che al 9′ minuto sfrutta un cross dalla sinistra e di testa supera Malovec sul secondo palo. Pochi minuti più tardi Scuderi trova il raddoppio con un cross forte e teso che cambia direzione e si infila al di sotto della traversa. Nonostante i tentativi di Lordkipanidze e Spaggiari il primo tempo si chiude sul 2-0, con la Cremo che ad inizio ripresa si mostra subito pericolosa grazie al neoentrato Nahrudnyy. I Viola si difendono con ordine, mantengono il doppio vantaggio e dopo cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Lovison conquistano la vittoria. Il prossimo impegno dei grigiorossi è in programma domenica 26 gennaio alle ore 11, quando al Campo “Soldi” arriverà il Milan.
- Primo allenamento della settimana per i grigiorossiLunedì 14 aprile, il report dell’allenamento
- Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori nel secondo incontro di ScoutInCremoIl direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori del secondo e ultimo incontro di ScoutInCremo
- Settore Giovanile – Tosi: “Il Centro Arvedi è già la mia seconda casa”L’intervista all’esterno della Cremonese Primavera Filippo Tosi dall’edizione del 12 aprile de “Lo Sport Cremonese”
- Settore giovanile: i risultati del fine settimanaSettore giovanile grigiorosso: i risultati dello scorso weekend
- Fulignati: “Importante fare punti in uno scontro diretto”Andrea Fulignati al termine di Cremonese-Juve Stabia, sfida valida per la 33ª giornata di Serie BKT 2024-25