Primavera, al Soldi passa la capolista Fiorentina
Primavera 1 – 10a giornata
Cremonese-Fiorentina 2-4
Cremonese (3-4-1-2): Malovec; Duca, Prendi (66′ Pavesi), Zilio; Cantaboni (78′ Gashi), Lordkipanidze, Lottici Tessadri, Nahdurnyy (78′ Sivieri); Faye (42′ Tosi); Ragnoli Galli, Gabbiani. All. Pavesi.
Fiorentina (4-3-3): Leonardelli; Trapani (66′ Kouadio), Pongracic, Romani, Scuderi; Harder, Keita, Ievoli; Bertolini, Tarantino (71′ Braschi), Caprini. All. Galloppa.
Arbitro: Recchia di Brindisi. Assistenti Roncari di Vicenza e Callovi di San dona’ di Piave
Note: – Ammoniti: 15′ Duca (C), 15′ Caprini (F), 31′ Bertolini (F), 39′ Prendi (C), 79′ Gudelevicius (F)
Reti: 5′ rig, 67′ Gabbiani (C), 10′ Tarantino (F), 45+2′ Bertolini (F), 57′ Harder (F), 90+4′ Romani (F)
Sconfitta casalinga per la Cremonese Primavera, che nel pomeriggio ha ospitato al Soldi la capolista Fiorentina in occasione della 10a giornata di campionato. Dopo l’inizio con il piede giusto dei grigiorossi grazie al calcio di rigore segnato da Gabbiani al 5′ (e assegnato per un tocco di mano nell’area Viola), gli ospiti hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla risposta immediata di Tarantino al 10′ e alla rete allo scadere di Bertolini, autore di un cross insidioso che si è infilato alle spalle di Malovec. Nella ripresa la Fiorentina segna la terza rete con Harder, ma la Cremo reagisce con Gabbiani, che trova la doppietta personale attraverso un pregevole calcio di punizione dal limite dell’area. La rimonta non riesce ai grigiorossi, che nel finale subiscono la rete del 4-2 negli ultimi istanti della gara per mano di Romani.
- Cremonese a Ronzone per il ritiro estivo
Cremonese in ritiro nel caratteristico borgo dell’Alta Val di Non - Comunicato Ufficiale
Dopo cinque stagioni di intensa collaborazione si interrompe il rapporto professionale tra U.S. Cremonese e il direttore sportivo Simone Giacchetta - Primavera, cambio in panchina. Grazie mister Pavesi per questi anni passati insieme
Dopo sei stagioni si conclude l’esperienza alla guida della Primavera per mister Elia Pavesi - Primavera: Adrian Lickunas convocato dalla Lituania Under 21
L’esterno della Primavera grigiorossa Adrian Lickunas è stato convocato dalla Lituania U21 per gli impegni internazionali di giugno - Michele Collocolo in grigiorosso fino al 2029
Rinnovo di contratto per Michele Collocolo, legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2029