Pepo Team Cremonese for Special: un’altra stagione da applausi
Cremona, 1 dicembre – Il PepoTeam Cremonese for Special prende parte da alcuni anni, con ottimi risultati, al Campionato FIGC DCPS, girone Emilia Romagna. Pepo Team e U.S. Cremonese sono state tra le prime realtà italiane a far partire questo progetto che sta sempre più prendendo piede a livello nazionale, tanto da essere premiate a Roma nel Giugno 2019 presso la Camera dei Deputati come importante modello di riferimento per lo sport e l’inclusione.
La stagione 23/24 per la squadra grigiorossa si apre con due sconfitte di misura e tanto rammarico per le molte occasioni sprecate. Nelle quattro partite successive il gruppo raccoglie la bellezza di un pareggio e tre vittorie, che permettono di risalire la classifica e riportarsi ai piani alti.
L’ultima vittoria per 5-3 arriva proprio contro la rivale storica, il Parma for Special capolista, dopo una partita combattuta fino all’ultimo minuto.
La prima parte di campionato si chiude con tante soddisfazioni e con la consapevolezza di essere all’altezza di un campionato molto equilibrato, combattuto e competitivo.
Il gruppo storico, grazie anche ai nuovi innesti, si rinforza a livello numerico e qualitativo alzando nuovamente l’asticella.
La voglia di giocare e di mettersi in gioco sono gli elementi che spiccano all’interno del gruppo squadra.
“Per i giocatori del Pepo Team Cremonese for Special e per lo staff tecnico – affermano i protagonisti di questa esperienza – è un onore vestire e rappresentare con umiltà e rispetto i colori della propria città e della propria squadra: la Cremonese”.