Pari tra Cremonese e Verona: 0-0 allo Zini
Serie A Enilive 2025/26 – 21ª giornata
Cremonese-Hellas Verona 0-0 (0-0)
Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini (74′ Folino), Baschirotto, Bianchetti; Barbieri (89′ Floriani Mussolini), Bondo, Grassi (89′ Collocolo), Vandeputte (83′ Zerbin), Terracciano; Bonazzoli (74′ Moumbagna), Vardy. All. Davide Nicola.
Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse (71′ Harroui); Lirol (87′ Oyegoke), Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban, Sarr (66′ Serdar). All. Paolo Zanetti.
Arbitro: Arena di Torre del Greco, assistenti Costanzo di Orvieto e Cipressa di Lecce. IV ufficiale Colombo di Como. Al Var Di Paolo di Avezzano, aVar Marco Piccinini di Forlì.
Note: – Ammoniti: 37′ Bonazzoli (C), 41′ Vandeputte (C), 74′ Vardy (C)
Reti: –
LA CRONACA DEL MATCH
Inizia con tanti duelli la sfida dello Zini, in cui i grigiorossi sono i primi a rendersi pericolosi in contropiede con Vandeputte e poi attraverso il tiro dalla lunga distanza di Vardy che si spegne di poco oltre la traversa. Il Verona risponde su calcio d’angolo, con Ebosse a svettare più in alto di tutti senza però centrare la porta protetta da Audero. Al 14′ Barbieri viene lanciato in profondità, supera Nelsson con un tunnel e va al tiro sfiorando il palo: nell’occasione Vardy sbatte contro il legno nel tentativo di insaccare. La partita prosegue con diverse interruzioni e alcuni cross pericolosi dei grigiorossi che però non riescono ad impegnare Perilli. Al 38′ Giovane carica il mancino da posizione defilata e costringe Audero a deviare in corner. I primi cartellini della gara sono per Bonazzoli e Vandeputte, che fermano due avversari all’altezza della trequarti per interromperne la corsa. Il primo tempo si chiude in parità.
Nella ripresa si torna in campo senza novità di formazione e la Cremonese va vicina al vantaggio: gran destro al volo di Grassi che di prima intenzione colpisce e sfiora il palo. Al 57′ Barbieri scatta sulla sinistra e mette in mezzo per Bonazzoli, ma il suo tiro di prima intenzione viene smorzato dalla retroguardia gialloblù. Pochi minuti più tardi Audero è prodigioso sul tentativo a giro di Giovane, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 66′ il Verona opera il primo cambio, inserendo Serdar per Sarr. Nell’azione successiva grande azione della Cremonese e tiro da fuori di Vandeputte che viene respinto da Perilli in due tempi. Il secondo cambio scaligero è Harroui per Ebosse al 71′. La Cremonese inserisce invece Moumbagna e Folino per Ceccherini e Bonazzoli. Il Verona ci prova da fuori con Bernede, che a dieci dalla fine impegna Audero bravo a deviare in calcio d’angolo. Le ultime sostituzioni della Cremonese sono Collocolo e Floriani Mussolini per Grassi e Barbieri. L’arbitro assegna 4′ di recupero e la gara si chiude in parità.
- Nicola: “Partita interpretata con la giusta prudenza”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Cremonese-Hellas Verona, sfida della 21ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Bondo: “Non subire gol è il primo passo per proseguire nel percorso”
Le parole di Warren Bondo al termine di Cremonese-Hellas Verona, sfida della 21ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Ceccherini: “Un punto comunque importante”
Le parole di Ceccherini al termine di Cremonese-Hellas Verona, sfida della 21ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Pari tra Cremonese e Verona: 0-0 allo Zini
Tabellino e cronaca di Cremonese-Hellas Verona, sfida valida per la 21ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del settore giovanile