Pareggio esterno per la Primavera: 2-2 contro la Sampdoria
Primavera 1 – 30a giornata
Sampdoria-Cremonese 2-2
Sampdoria: Krastev; Papasergio (55′ Rossello), Malanca, Paganotti; Bacic (46′ Ivaylov), Ivkovic (55′ Gomes), Casalino, Patrignani, (65′ Murati) Nhaga; Ntanda, Paratici. All. Lupi.
Cremonese (3-5-2): Tommasi; Bassi, Prendi, Zilio; Nahrudnyy (90+1′ Gashi), Lordkipanidze, Lottici Tessadri, Spaggiari (90+1′ Tosi); Faye (76′ Triacca); Ragnoli Galli (83′ Sivieri), Gabbiani. All. Pavesi.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza. Assistenti Merciari di Rimini e Scardovi di Imola.
Note – Ammoniti: 28′ Bacic (S), 44′ Prendi (C), 45+1′ Spaggiari (C), 81′ Zilio (C), 82′ Malanca (S)
Reti: 2′ Paratici (S), 26′ Spaggiari (C), 34′ Gabbiani (C), 72′ Murati (S)
Pareggio in trasferta per la Cremonese Primavera, questo pomeriggio in campo contro i pari età della Sampdoria in occasione della 30a giornata di campionato. A passare in vantaggio per primi sono i padroni di casa, che sbloccano la gara dopo meno di due minuti con la rete di Paratici. I grigiorossi non demordono e vanno all’assalto con i tentativi di Gabbiani, Lordkipanidze, Zilio e Spaggiari, con quest’ultimo che approfitta di un pallone vagante e insacca alle spalle di Krastev. Il pressing dei ragazzi di mister Pavesi prosegue e porta al 2-1: Gabbiani salta un avversario e scarica un destro ad incrociare sul palo lontano, trovando così la rete numero 25 del suo campionato. Pochi minuti più tardi è invece Ragnoli Galli a rendersi pericoloso colpendo il legno su assist del numero 10. Nella ripresa la Cremo continua ad attaccare con Nahrudnyy, Gabbiani e Prendi, che dagli sviluppi di calcio d’angolo costringe Krastev ad un grande intervento. Al 60′ Tommasi si fa trovare pronto sul doppio tentativo di Nhaga respingendolo in tuffo, mentre al 72′ arriva il pareggio blucerchiato: Murati si fa trovare pronto in area di rigore e, dopo essere stato servito dalla sinistra, scarica in rete. I grigiorossi non mollano e attaccano alla ricerca del tris: il neoentrato Triacca mette in mezzo per Gabbiani che colpisce in tuffo da pochi passi, ma Krastev è miracoloso nel salvare il pallone sulla linea e blindare il risultato sul 2-2. Al rientro dalla sosta, domenica 30 marzo, i ragazzi di mister Pavesi ospiteranno la Juventus al Campo “Soldi” (fischio d’inizio ore 11).
- Svelata allo stadio “Zini” la targa in memoria di Carla Bonazzoli
Svelata allo stadio “Zini” una targa in memoria di Carla Bonazzoli - Distretto12 nuovo fashion partner grigiorosso
U.S. Cremonese è lieta di annunciare che Distretto 12 sarà Fashion Partner grigiorosso per la stagione sportiva 2025/26. - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile - Cremo: l’allenamento del giovedì
Report dell’allenamento di giovedì 27 novembre - Bonazzoli: “Lavoro per aiutare la Cremo a restare dove merita”
La conferenza stampa di Federico Bonazzoli al termine dell’allenamento mattutino