
Paolo Ghiglione: “Per il futuro dobbiamo pensare positivo”
Il difensore grigiorosso Paolo Ghiglione è intervenuto in conferenza stampa al termine di Parma-Cremonese 1-1, sfida valida per la 37a giornata di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni.
Cosa lascia la partita di oggi, che ha sancito il matematico arrivo al quarto posto?
“Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice contro un Parma libero di testa che non ci avrebbe concesso nulla. Siamo stati bravi a portare la gara in nostro favore, forse avremmo potuto sfruttare ancora di più la superiorità del primo tempo. Alla fine è arrivato un pareggio con cui abbiamo consolidato il quarto posto”.
La Cremonese ha creato tanto, sbagliando qualche occasione di troppo…
“Sì, abbiamo avuto occasioni sia nel primo che nel secondo tempo, anche se loro nonostante l’inferiorità numerica hanno grande gamba e ci hanno messo in difficoltà. In più a fine stagione le partite sono più aperte, quindi ci portiamo a casa questo punto”.
Qual è lo stato di salute della Cremo?
“Adesso avremo tempo per lavorare e metterci a posto in vista dei playoff. Dovremo farci trovare pronti soprattutto a livello di testa: è normale che ci sia rammarico perché siamo stati secondi per diverse giornate, ma ora dobbiamo ripartire e pensare positivo. Abbiamo ancora l’opportunità di conquistare la promozione”.
- Insieme è tutta un’altra musica: oltre 4200 gli abbonamenti sottoscrittiCampagna abbonamenti per la stagione 2025/26: ecco il dato aggiornato
- Lavoro tattico e team building per la CremoGiornata in quota
- Giacomo Quagliata ceduto al RC Deportivo de La CoruñaGiacomo Quagliata ceduto al RC Deportivo de La Coruña
- L’Away Kit grigiorosso 2025/26 si svela nello Scrigno dei TesoriEcco il Kit Away 2025/26 che la Cremonese indosserà sui campi di Serie A Enilive
- Lavoro tecnico in altura per la CremoIl report dell’allenamento di martedì 29 luglio