
Mattia Valoti nuovo giocatore della Cremonese
US Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società AC Monza i diritti alle prestazioni sportive di Mattia Valoti.
Centrocampista nato a Vicenza il 6 settembre del 1993, dopo aver mosso i primi passi tra Crotone e Dalmine entra nel vivaio dell’Albinoleffe, club con il quale esordisce in Serie B a soli 17 anni. La sua carriera prosegue tra Milan, dove gioca per un anno e mezzo nella Primavera, e nuovamente Albinoleffe: in bluceleste disputa 27 partite di Serie C (con 7 gol) tra gennaio 2013 e giugno 2014. Le buone prestazioni valgono la chiamata dell’Hellas Verona, in cui milita fino al 2018 raccogliendo 65 presenze, 7 gol e 9 assist tra Serie A, B e Coppa Italia, eccezion fatta per una stagione vissuta in cadetteria con Pescara e Livorno.
Nell’estate del 2018 passa alla Spal: in maglia estense gioca due anni in Serie A e uno in Serie B, con un bottino di 18 gol e 4 assist in 86 partite. Nel 2021 si trasferisce al Monza e, agli ordini di mister Stroppa, vince i playoff e conquista la promozione in Serie A (la seconda della sua carriera dopo quella con il Verona del 2016) per poi giocare 14 gare nel massimo campionato la stagione successiva. L’anno scorso ha messo a segno 10 gol e 3 assist in Serie B con la maglia del Pisa, mentre nel 2024-25 ha raccolto 9 presenze con il Monza. Complessivamente vanta 108 partite in Serie A (con 9 gol e 3 assist) e 135 in Serie B (35 i gol, 17 i passaggi vincenti).
Benvenuto in grigiorosso, Mattia!
- Rivivi la storia: la felpa limited edition dedicata al trionfo di Wembley in vendita da USC StoreLa Felpa Wembley Limited Edition racconta la vittoria del Trofeo Anglo-Italiano del 27 marzo 1993. Acquista ora!
- Settore giovanile: il programma del fine settimanaIl programma del weekend del settore giovanile
- Cremo 3 Games Pack, promozione conclusa con 500 biglietti vendutiGrande successo per la promo Cremo 3 Games Pack: esauriti i pacchetti promozionali per le prossime sfide dei grigiorossi
- Cremo: l’allenamento del giovedìReport dell’allenamento di giovedì 16 ottobre
- Mercoledì 22 ottobre Audero e Baschirotto incontrano i tifosi da USC StoreFederico Baschirotto ed Emil Audero incontreranno i tifosi grigiorossi da US Cremonese Store mercoledì 22 ottobre