Massimo Coda: “Al lavoro per diventare sempre più squadra”
Pomeriggio speciale per Massimo Coda, che questo pomeriggio ha segnato una doppietta nel successo grigiorosso contro il Como per 1-3. Al termine della gara il numero 90 è intervenuto in conferenza stampa.
Partita difficilissima con tanti episodi, ma l’hai decisa anche stavolta…
“Sì, in questo momento stiamo lavorando per diventare sempre più squadra in ogni partita che passa. Oggi abbiamo rischiato un po’ troppo, ma sono cose che col tempo miglioreranno”
Partita dal significato speciale perché arriva dopo la sconfitta col Parma…
“Volevamo dare un segnale forte, abbiamo risposto bene sul campo e la squadra è in salute. Speriamo sia di buon auspicio per il futuro”
Oggi hai fatto coppia con Okereke, come ti sei trovato e cosa cambia rispetto a quando giochi con Vazquez?
“Con Okereke in campo c’è un altro tipo di gioco, ci liberiamo tanti spazi a vicenda ed è un’arma in più che abbiamo in attacco. Quando c’è Vazquez in quella posizione devo essere più io ad attaccare la palla mentre lui agisce tra le linee”
Ti aspettavi di essere subito così decisivo?
“Quando vedo che i compagni credono in me tendo a dare il meglio ed è sicuramente una cosa in più”
Il mister ha detto che c’è una gerarchia dei rigoristi. Oggi come avete deciso chi avrebbe tirato? Ci racconti il secondo gol?
“Ho guardato Vazquez, lui mi ha fatto un cenno e ho calciato io. Sul secondo gol avevo detto a Frank di stopparla, invece ha visto l’avversario che gli andava incontro e quindi l’ha data di prima. Io sono partito col tempo giusto e l’ho messa all’angolino”
Partita molto buona in attacco, rivedibile in fase difensiva…
“Stiamo cercando di diventare sempre più squadra e serve anche migliorare su queste letture. Stiamo lavorando tanto con il mister, avremo tempo per lavorare su tutto e col tempo miglioreremo tanto”.
Segni spesso contro il Como…
“Nelle ultime cinque credo di aver segnato cinque gol, è una buona media (sorride, ndr)”
Superati Hubner, Dionisi e Caputo nella classifica dei marcatori all-time in Serie B. Cosa significa per te?
“Sicuramente uno dei miei obiettivi è quello di raggiungere la vetta. Cercherò di sorpassarli tutti, ma in ogni caso l’emozione è sempre maggiore ogni volta che raggiungo un nuovo traguardo”