Luca Zanimacchia: “Gruppo di qualità, avanti così”
Al termine di Cremonese-Spezia 3-0, il centrocampista grigiorosso Luca Zanimacchia (che al 29′ del primo tempo ha segnato il momentaneo 2-0) è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
Hai segnato un gol importante, e l’esultanza è stata nei pressi della panchina dello Spezia…
“Assolutamente casuale… Quando si segna ci sono sempre grandi emozioni e non ci si rende bene conto di dove si sia. Sono contento per la squadra e speriamo di continuare così”.
Sappiamo che hai un bel rapporto con Sernicola, che oggi ti ha servito l’assist dopo aver segnato. Oggi hai registrato il maggior numero di km percorsi del tuo campionato…
“Pensavo di aver corso di più in altre gare… Il mister ci ha messo nelle gambe quello che serviva anche a livello fisico. Ringrazio Leo per l’assist e sono veramente contento anche per lui”
Da alcune settimane sei in crescita nel ruolo di esterno sinistro. Il gol corona questo tuo periodo positivo?
“Sì. All’inizio mi rendevo conto di faticare, ma il mister mi ha sempre dato fiducia facendomi giocare e lo ringrazio. Adesso mi trovo bene e sto benissimo fisicamente, speriamo di continuare così tutti quanti perché abbiamo fatto una prestazione solida”.
Lo Spezia è venuto a giocarsi la gara a viso aperto, ma la Cremonese sembra aver trovato le misure…
“Sì, abbiamo una rosa di qualità e questo è indubbio, solitamente chi viene cerca di difendersi di più ma per la qualità che abbiamo creiamo tante occasioni. Oggi erano molto aperti e ce ne sono state di più, ma in generale le proviamo in allenamento e avendo dei velocisti è tutto più facile”.
I gol nel finale di Vazquez e Coda contro il Cittadella possono avervi caricato?
“Abbiamo avuto un confronto nello spogliatoio prima della gara di Cittadella: a mio avviso la posizione di classifica che ricoprivamo non era quella giusta, e da quella gara ci siamo portati dietro qualcosa di positivo nell’atteggiamento, giocando sporchi quando necessario e con qualità quando necessario”.
La vittoria allo Zini può dare continuità per inseguire primi posti?
“Speriamo, lo vorremmo tutti quanti. Le qualità ci sono tutte e speriamo di continuare così. Io personalmente mi trovo bene a sinistra, noi in generale stiamo crescendo tanto e siamo più amalgamati. Questo aiuta tutti quanti”.
(Lorenzo Coelli)