Luca Valzania: “Che gioia il ritorno in campo”
Ritorno in campo con il sorriso per Luca Valzania, che nel successo per 2-1 sul Cittadella ha festeggiato la 100ª presenza in grigiorosso. Al termine della gara che ha sancito l’accesso della Cremonese agli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa il centrocampista è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
Adesso che hai rotto il ghiaccio, cosa ti aspetti da questa stagione a livello personale?
“Mi sento bene, mi alleno con la squadra da due mesi e sto recuperando la condizione fisica, che è ciò che mi interessa. Penso di essere tornato bene come mi ero prefissato, adesso sono a disposizione del mister. La rosa è ampia e lui farà le sue scelte, ma cercherò di ritagliarmi il maggior spazio possibile”
La Cremo ti ha riaccolto con grande affetto dopo l’infortunio…
“Per me Cremona è una seconda famiglia e, escluso l’intermezzo che è andato come è andato, è la mia quarta stagione qui. Ora penso al futuro e a come poter aiutare la squadra”
Hai fatto una prestazione di sostanza, ma anche di impostazione…
“È stata un’ora di gioco importante per me, soprattutto perché ero al rientro dopo 8 mesi. Mi sentivo bene in campo e all’interno della partita stessa, sono felice per questo perché rientrare da certi infortuni non è mai semplice. Ora voglio tornare ai miei livelli”
La Cremonese ha un obiettivo chiaro. Come vedi la stagione da qui in avanti?
“Secondo me siamo in crescita, gara dopo gara stiamo facendo gruppo e ci stiamo unendo. Se capiamo realmente il nostro valore possiamo crescere ed essere veramente fastidiosi in campionato”