
Le iniziative grigiorosse nella Giornata internazionale dei diritti delle donne
7 Marzo, 2025
In occasione di Cremonese-Catanzaro, sfida della 29ª giornata di Serie BKT che si terrà nella Giornata internazionale dei diritti delle donne, U.S. Cremonese ha programmato una serie di iniziative dedicate a tutte coloro che portano i colori grigiorossi nel cuore, sugli spalti e in campo.
- Oltre 40 bambine selezionate attraverso l’iniziativa “In campo con la Cremo” saranno coinvolte nei momenti che precedono il fischio d’inizio: un primo gruppo si occuperà dell’accoglienza di calciatori e staff al momento dell’arrivo allo stadio, mentre il secondo accompagnerà mano nella mano i protagonisti della gara dal tunnel degli spogliatoi al rettangolo verde durante il cerimoniale prepartita.
- Pochi minuti prima del fischio d’inizio, due rappresentanti del gruppo podistico ASD Marathon Cremona consegneranno ad un rappresentante della società due maglie simbolo della Corsa Rosa, camminata ludico-motoria giunta alla 15esima edizione che si terrà Domenica 16 Marzo presso le Colonie Padane. Parte dei ricavati dell’evento verrà devoluta a 4 associazioni del territorio che operano quotidianamente per aiutare le persone in difficoltà.
- Per la sfida contro i giallorossi tutte le donne sono state invitate allo stadio con una promozione speciale sui biglietti gara, scontati per l’occasione alla cifra di 1 Euro in tutti i settori dello Zini per chiunque li acquistasse presso la biglietteria ufficiale e le ricevitorie autorizzate.
- Arianna Giacchetta, Viola Beccari, Anita Federici e Rebecca Pasqualini, provenienti rispettivamente dalle formazioni femminili Under 19 e Under 17, sono protagoniste del numero 29 de “Lo Sport Cremonese”, il match program grigiorosso. In una lunga chiacchierata le quattro raccontano il loro profondo senso di appartenenza ad un club che sta crescendo anche a livello femminile, la loro innata passione per il calcio capace di abbattere ogni pregiudizio, l’amore senza confini per la maglia grigiorossa, il senso di responsabilità che scandisce le loro giornate nello sport come nella vita di tutti i giorni e le aspirazioni per un futuro dove la parità di genere non sarà un obiettivo da raggiungere ma la normalità da respirare insieme nel quotidiano (QUI l’intervista integrale).
- Il sesto appuntamento stagionale di “Si…AMO in diretta”, il progetto di inclusione che prevede una radiocronaca dedicata a ragazze e ragazzi con deficit visivi o disturbi dell’attenzione per le partite dei grigiorossi coinvolgerà anche l’intera rosa della Cremonese Femminile Under 15. La formazione di mister Martelletti avrà l’occasione di vivere da vicino questa iniziativa, che da tre stagioni consente a sempre più ragazzi di assaporare l’atmosfera dello Zini (QUI tutti i dettagli sull’iniziativa).
- Bianchetti: “Punto importante, abbiamo mostrato spirito di sacrificio”Le parole di capitan Bianchetti al termine di Hellas Verona-Cremonese, sfida valida per la 3a giornata di Serie A Enilive
- Nicola: “Gara tosta, noi grande spirito di squadra”La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Hellas Verona-Cremonese, sfida della 3ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- La Cremo pareggia al Bentegodi: 0-0 col VeronaTabellino e cronaca di Milan-Cremonese, sfida valida per la 3ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- Primavera: Raballo convocato da Cuba per il Mondiale Under 20L’attaccante grigiorosso Alessio Raballo parteciperà ai Mondiali Under 20 con Cuba
- Settore giovanile: i risultati del fine settimanai risultati del settore giovanile