La Primavera ferma il Milan: 1-1 al Soldi
Primavera 1 – 22a giornata
Cremonese-Milan 1-1
Cremonese (3-4-1-2): Maloec; Pavesi, Duca, Bassi; Nahrudnyy, Lordkipanidze (87′ Gashi), Lottici Tessadri, Spaggiari (76′ Thiandoum), Triacca (87′ Zilio): Ragnoli Galli (90+1′ Faye), Gabbiani. All. Pavesi.
Milan (4-2-3-1): Longoni; Bakoune, Nissen, Dutu, Magni; Comotto (89′ Parmiggiani), Eletu; Ossola (78′ Perin), Liberali (68′ Perrucci); Bonomi; Scotti. All. Guidi.
Arbitro: Iannello di Messina. Assistenti Scardovi di Imola e Mastrosimone di Rimini.
Note: -. Ammoniti: 10′ Triacca (C), 14′ Liberali (M), 83′ Comotto (M), 90′ Nahrudnyy (C)
Reti: 16′ Bonomi (M), 47′ Nahrudnyy (C)
Pareggio importante per la Cremonese Primavera, scesa in campo al “Soldi” contro i pari età del Milan per la 22esima giornata di campionato. La gara si apre con un calcio di punizione insidioso di Gabbiani respinto da Liberali in tuffo, mentre al 16′ sono i rossoneri a passare in vantaggio: Scotti scappa in velocità sulla linea del fuorigioco, vince un rimpallo con Malovec e appoggia per Bonomi che segna a porta sguarnita. Gli ospiti continuano ad attaccare con Liberali, Ossola e lo stesso Scotti, ma Malovec risponde sempre presente. Il primo tempo si chiude con un tentativo grigiorosso firmato Gabbiani, che direttamente da calcio piazzato sfiora la traversa.
Nella ripresa la Cremo ristabilisce la parità dopo meno di due minuti: cross teso dal fondo di Spaggiari, Gabbiani protegge il pallone e in caduta tocca quanto basta per servire Nahrudnyy, bravo ad inserirsi sulla sinistra e a superare Longoni. Il Milan torna all’attacco con Bonomi e Liberali, mentre i grigiorossi rispondono con un grande contropiede al termine del quale Ragnoli Galli sfiora il palo lontano. Al 70′ Bassi è provvidenziale nell’intercettare in caduta il tentativo ravvicinato di Scotti, mentre pochi secondi più tardi Malovec si supera in tuffo sull’angolato sinistro di Ossola. All’80’ i grigiorossi sfiorano il vantaggio con Gabbiani, servito da Ragnoli Galli dopo una grande azione personale: il numero 10 tira a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di Dutu. Nel finale entrambe le squadre vanno a caccia del secondo gol, ma senza successo. Il prossimo impegno degli uomini di Elia Pavesi è in programma venerdì 31 gennaio contro il Genoa (fischio d’inizio ore 15).
- Mister Nicola premiato come Allenatore Gentleman 2024/25
Mister Davide Nicola premiato a Milano per la quinta edizione del premio “Gentleman” - Giornata di sport e divertimento a Gambara per la 6a tappa di Road to… GG Day
Il racconto della sesta tappa di Road To… GG Day che si è tenuta domenica 8 febbraio a Gambara (BS) - Barbieri: “Restiamo uniti e andiamo avanti”
Le parole di Tommaso Barbieri al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Thorsby: “Portiamo a casa gli aspetti positivi”
Le parole di Thorsby al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Siamo una squadra viva e che non molla”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26