Accessibility Tools

Skip to main content

La Primavera batte l’Atalanta e conquista la salvezza

5 Maggio, 2025

Primavera 1 – 36a giornata
Cremonese-Atalanta 1-0
Cremonese (3-5-2): Tommasi; Pavesi, Zilio (83′ Duca), Bassi; Triacca, Gashi (83′ Faye), Lottici Tessadri, Lordkipanidze, Spaggiari (83′ Tosi); Ragnoli Galli (70′ Bielo Beata), Gabbiani. All. Pavesi.
Atalanta (3-4-1-2): Zanchi; Tornaghi (46′ Ghezzi), Comi, Maffessoli; Idele (82′ Cabac), Bonanomi (17′ Gariani), Manzoni (90+1′ Asiatico), Simonetto; Steffanoni; Fiogbe, Cakolli (46′ Ramaj). All. Bosi.
Arbitro: Esposito di Napoli. Assistenti Roncari di Vicenza e Fenzi di Treviso.
Note: -. Ammoniti: 48′ Bassi (C), 79′ Ghezzi (A), 82′ Manzoni (A), 84′ Lordkipanidze (C)
Reti: 90+6′ Gabbiani (C)

Pomeriggio storico per la Cremonese Primavera, che in occasione della 37a giornata di campionato ha vinto all’ultimo secondo contro l’Atalanta conquistando così l’aritmetica salvezza a due giornate dal termine. Un traguardo meritato, sudato, che segna un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita del Settore giovanile Grigiorosso.

Nel primo tempo i grigiorossi mantengono il possesso, ma è l’Atalanta a rendersi più pericolosa: Tommasi è decisivo nel mantenere la porta inviolata con un grande intervento di piede al 10′ che devia il pallone sulla traversa e al tuffo sul mancino dalla distanza di Simonetto. Pochi minuti più tardi gli ospiti colpiscono il palo, ma nell’azione successiva è la Cremo a farsi vedere con la punizione dal limite di Gashi e il contropiede chiuso da Ragnoli Galli, il cui cross nel cuore dell’area viene intercettato prima di raggiungere Gabbiani. Il numero 10 è pericolosissimo nei primi minuti della ripresa, con un destro defilatissimo deviato all’ultimo secondo da Zanchi in corner. Nel finale prosegue il pressing degli uomini di mister Pavesi, con il neo entrato Faye che si inserisce bene ma al momento del tiro non trova la porta. L’arbitro assegna 4′ di recupero e a tempo scaduto arriva la rete del vantaggio: Tosi mette in mezzo un pallone forte e teso deviato all’ultimo secondo da Gabbiani, che fa esplodere di gioia tutti i tifosi presenti al “Soldi”. Il prossimo impegno dei grigiorossi è in programma sabato 10 maggio alle ore 15 contro l’Udinese.