La Cremo pareggia con il Genoa allo Zini (0-0)
Amichevole
CREMONESE-GENOA 0-0
Cremonese (4-3-3): Sarr; Sernicola (84′ Ghiglione), Bianchetti, Lochosvhili, Quagliata; Pickel, Bertolacci, Collocolo (66′ Castagnetti); Zanimacchia, Vazquez (78′ Ciofani), Okereke (61′ Tsadjout). All.: Ballardini.
Genoa (3-5-2): Martinez (70′ Leali); Bani, Vogliacco (64′ Vasquez), Dragusin; Sabelli (70′ Melegoni), Thorsby (70′ Aramu), Badelj (64′ Jagiello), Strootman (46′ Hefti), Martin (46′ Frendrup); Gudmundsson (64′ Puscas), Retegui (70′ Coda). All.: Gilardino.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (assistenti: Lo Cicero di Brescia, Affatato di Verbano Cusio Ossola).
Note – Spettatori: 3400.
Reti:
Termina 0-0 l’amichevole dello Zini, con la Cremo che tiene bene il campo e mette spesso in difficoltà la squadra di Gilardino. Genoa intraprendente all’inizio; al 5′ i rossoblù conquistano palla sulla trequarti e vanno al tiro con Retegui, Sarr blocca. La Cremo si fa vedere dalle parti di Martinez all’11’ quando Vazquez incorna un cross da angolo di Bertolacci ma alza sopra la traversa. Un minuto dopo è ancora il 10 grigiorosso ad andare al tiro con un sinistro dal limite fuori misura. Alzano il ritmo i padroni di casa e al 17′ con Collocolo impegnano Martinez con un sinistro angolato. Azione insistita della Cremo al 40′ con Okereke che riesce a servire Bertolacci, il suo diagonale sfiora il palo.
Nella ripresa è Quagliata il primo ad indirizzare la palla verso la porta avversaria con un sinistro potente, bloccato da Martinez (56′). Al 67′ Bianchetti intercetta una palla vagante in area e con il destro manda alto. All’80’ traversone di Quagliata per la testa di Tsadjout, Leali blocca. Risponde il Genoa con una punizione di Jagiello che sfiora il sette alla destra di Sarr.