La Cremo pareggia all’Olimpico: 0-0 con la Lazio
Serie A Enilive 2025/26 – 16ª giornata
Lazio-Cremonese 0-0 (0-0)
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (83′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Vecino (63′ Belahyane); Pedro (63′ Noslin), Castellanos, Cancellieri. All. Maurizio Sarri.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino (69′ Folino); Barbieri (87′ Floriani Mussolini), Grassi (69′ Vandeputte), Bondo, Johnsen (76′ Zerbin), Pezzella; Bonazzoli (76′ Sanabria), Vardy. All. Davide Nicola.
Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti Laudato di Taranto e Regattieri di Finale Emilia. Quarto ufficiale Bonacina di Bergamo. Var Camplone di Lanciano, aVar Manganiello di Pinerolo.
Ammoniti: 38′ Pedro (L), 43′ Grassi (C), 67′ Barbieri (C), 77′ Romagnoli (L), 80′ Guendouzi (L), 81′ Pezzella (C), 90+2′ Gila (L). Espulsi: 90+5′ Ceccherini (C)
Reti: –
Inizio propositivo della Cremonese che va due volte al tiro con Bonazzoli: il primo dalla distanza si spegne lontano dai pali e il secondo, tentato dalla trequarti, non riesce a trovare lo specchio della porta. La Lazio mantiene il possesso del pallone ma alla mezzora sono i grigiorossi ad essersi avvicinati più volte all’area avversaria, anche per merito dei numerosi palloni recuperati sulla trequarti. I padroni di casa si fanno vedere con il colpo di testa di Castellanos sugli sviluppi di punizione (raccolto da Audero) e il tentativo da fuori di Pedro deviato in corner da Bondo. Dalla bandierina Pellegrini cerca direttamente la porta, ma Audero è ancora una volta presente e abile ad allontanare. Al minuto 38′ Barbieri viene fermato da Pedro all’altezza di centrocampo, con lo spagnolo che riceve il primo cartellino giallo della gara. Due minuti più tardi Johnsen parte a tutta velocità in ripartenza, ma il suo suggerimento in profondità per Vardy viene intercettato da Romagnoli. Il primo tempo si chiude in parità al termine del minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
La ripresa inizia senza alcuna sostituzione e con un tentativo di Castellanos raccolto bene da Audero. La Cremonese risponde con Vardy, che servito bene da Bonazzoli colpisce di testa e va vicinissimo al gol. I primi cambi della gara sono Noslin e Belahyane, che al 63′ rilevano Pedro e Vecino, mentre per i grigiorossi Vandeputte e Ceccherini prendono il posto di Grassi e Folino. I biancocelesti vanno al tiro nell’azione successiva con Cataldi, ma Baschirotto c’è e in scivolata spazza. Al 75′ Bonazzoli finalizza una ripartenza con un mancino potente a giro, respinto in due tempi da Provedel. Il numero 10 esce insieme a Johnsen poco dopo, facendo spazio a Zerbin e Sanabria. Al 79′ Marusic carica il destro dal limite dell’area e Audero in tuffo risponde presente. Seguono due ammonizioni in due minuti: Guendouzi e Pezzella, per due diversi falli commessi in successione. L’ultimo cambio grigiorosso è Floriani Mussolini, che prende il posto di Pezzella al minuto 87. L’arbitro assegna 5′ di recupero e Ceccherini allontana un cross pericoloso proveniente dalla sinistra, poi la Cremonese riparte con Vardy atterrato da Gila. La Lazio scappa in ripartenza e Ceccherini ferma Cancellieri al limite dell’area, ricevendo un cartellino rosso. Cataldi si incarica della punizione, con il pallone che finisce fuori. La gara si chiude in parità.
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
- Grassi: “Pareggio meritato, andiamo avanti con umiltà”
Le parole di Alberto Grassi al termine di Lazio-Cremonese 0-0 - Audero: “Un punto importante sul quale vogliamo costruire”
Le parole di Emil Audero al termine di Lazio-Cremonese 0-0 - Nicola: “Abbiamo affrontato la Lazio con rispetto ma senza timore”
Mister Davide Nicola al termine di Lazio-Cremonese 0-0 - La Cremo pareggia all’Olimpico: 0-0 con la Lazio
Tabellino e cronaca di Lazio-Cremonese, sfida valida per la 16ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Chiusa la prevendita di Lazio-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Lazio-Cremonese: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita