Accessibility Tools

Skip to main content

La Cremo pareggia al Bentegodi: 0-0 col Verona

15 Settembre, 2025

Serie A Enilive 2025/26 – 3ª giornata
Hellas Verona -Cremonese 0-0 (0-0)

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese (70′ Bella-Kotchap); Belghali, Serdar, Gagliardini (29′ Akpa Akpro (79′ Niasse)), Bradaric; Bernede (79′ Al-Musrati); Orban (79′ Sarr), Giovane. All. Paolo Zanetti.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (86′ Floriani Mussolini), Collocolo, Bondo (59′ Grassi), Vandeputte (59′ Sarmiento), Pezzella; Bonazzoli (59′ Vardy), Sanabria (66′ Vaazquez). All. Davide Nicola.
Arbitro: Arena di Torre del Greco (Assistenti Rossi di Rovigo e Bercigli di Firenze). IV ufficiale Crezzini di Siena. Var Paterna di Teramo, aVar Giua di Olbia.
Note: Ammoniti: 42′ Serdar (V), 45+2′ Giovane (V), 77′ Collocolo (C)
Reti:

La sfida del Bentegodi si apre con un’occasione per parte: prima Bonazzoli impegna Montipò con un mancino defilato, poi lo scaligero Orban scarica un destro potente dalla distanza che si spegne di poco oltre il palo. Al minuto 15 il Verona va in verticale approfittando dello spazio lasciato da Bianchetti (a terra per un duro contrasto con un avversario) e Audero è fondamentale nel dire no a Giovane. Al minuto 22′ è Baschirotto ad anticipare il brasiliano con un grande intervento in tuffo all’interno dell’area di rigore. Il Verona deve effettuare il primo cambio alla mezzora per un problema alla spalla di Gagliardini, sostituito da Akpa Akpro. I padroni di casa attaccano dalla distanza con Giovane, ancora una volta fermato da Audero in tuffo. Poco dopo l’estremo difensore grigiorosso dice no ad Orban con un tuffo sul primo palo. La Cremo risponde con Sanabria, che cerca Vandeputte in profondità ma trova l’intervento in anticipo di Montipò. Al 41′ altro grande intervento di Audero, bravissimo a tagliare la strada a Bradaric al termine di un contropiede. Il primo tempo si chiude in parità al termine dei 2′ concessi dall’arbitro Arena.

La ripresa si apre su ritmi alti, ma senza occasioni concrete da entrambe le parti. Al 59′ fanno il proprio esordio in grigiorosso Vardy e Sarmiento, inseriti insieme a Grassi e al posto di Bonazzoli, Vandeputte e Bondo. Al 61′ Audero è ancora bravo a rispondere sul tentativo defilato di Giovane. La Cremo cerca di farsi vedere con un destro da fuori di Collocolo deviato in corner e nel frattempo Vazquez prende il posto di Sanabria. Il Verona cambia inserendo Bella-Kotchap per Frese al 70′. La partita prosegue con diversi duelli a tutto campo e la Cremo a caccia di occasioni offensive, senza però successo. L’ultimo cambio grigiorosso è Floriani Mussolini, che rileva Zerbin. L’arbitro assegna 4′ di recupero e la Cremo ci prova con Sarmiento, che da fuori scarica un destro potente deviato da Montipò. All’ultimo minuto contropiede veronese con Sarr, fermato da Audero con un grandissimo intervento: sulla respinta la difesa grigiorossa allontana e la partita si chiude in parità.