
La Cremo nelle scuole: per 600 bambini lezione di motoria con i tecnici grigiorossi
Ha preso il via questa settimana con le prime lezioni l’edizione 2025 dell’iniziativa “La Cremo nelle scuole”. Sono poco meno di 600 gli alunni delle classi Prime e Seconde di 9 scuole della città e della Provincia coinvolti nel progetto promosso dal settore giovanile grigiorosso.
Da qui al termine del mese di maggio, 40 tecnici del vivaio durante le ore dedicate all’educazione motoria coinvolgeranno bambine e bambini in divertenti giochi sotto forma di sport. Particolare attenzione il progetto educativo la pone sugli aspetti dell’inclusione motoria e relazionale, del rispetto delle regole e del valore del fair play. Aderiscono a “La Cremo nelle scuole” i seguenti istituti: Capra Plasio, Sant’Ambrogio, Sacra Famiglia, Soncino, Cremona Uno G. Miglioli, Cremona Uno Trento e Trieste, Cremona Due, Zaniboni, Visconti.
A tutti i partecipanti saranno consegnati gadget ufficiali della Cremonese.

Il rapporto sempre più stretto tra i colori grigiorossi e le scuole del territorio porterà inoltre 450 studenti ad assistere dai distinti Vialli dello Zini a Cremonese-Cittadella, prossimo appuntamento di campionato della squadra allenata da Giovanni Stroppa.