Iniziata la stagione 2024/25 delle giovanili grigiorosse: ecco gli staff tecnici
Con il raduno dell’Under 14, tutte le squadre dell’attività agonistica del settore giovanile grigiorosso hanno iniziato la preparazione. Volti nuovi, anche negli staff tecnici, e tante riconferme per affrontare una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa. “Intanto – dice Stefano Pasquinelli, responsabile del vivaio – il nostro ringraziamento va ai tecnici che sono stati con noi nelle precedenti stagioni e attraverso il loro lavoro hanno permesso alla Cremonese di crescere. Alle nuove figure arrivate a completare l’organico, a cui diamo il benvenuto, chiediamo proprio di proseguire nel percorso iniziato per completare il processo di crescita in atto”. Attraverso il progetto condiviso con la proprietà – “A cui va la nostra gratitudine per gli sforzi sostenuti”, sottolinea Pasquinelli – tutti gli staff sono stati potenziati. Tra i punti qualificanti della prossima stagione al via, l’introduzione di un vice allenatore che affiancherà il tecnico in ognuna delle squadre dell’attività agonistica e l’individuazione di alcune figure che avranno il compito di coordinare le diverse aree di lavoro: Marco Mingardi ricoprirà il ruolo di coordinatore dell’area tecnica dell’attività agonistica, Andrea Reboldi dell’area performance e Francesco Rizzolini dei portieri.

“Potenziare gli staff – evidenzia il responsabile del settore giovanile – significa introdurre competenze diverse e nel contempo seguire lo sviluppo del giovane calciatore sia sotto il profilo collettivo sia prestando attenzione alla formazione individuale”. “Quella che sta per iniziare – prosegue Pasquinelli – sarà una stagione importante per il settore giovanile della Cremonese sotto il profilo sportivo anche grazie al fatto che, dopo la storica promozione del maggio scorso, la Primavera tornerà a confrontarsi con i migliori club italiani nel principale campionato di categoria. Non mancheranno le difficoltà, ma l’auspicio è che, al di là dei risultati, in tutte le categorie si possa continuare a crescere”. E sul principale obiettivo da raggiungere, ci sono pochi dubbi: “Il lavoro che andremo a proporre – conclude Pasquinelli – anche in ragione delle normative che riguardano i vivai, è volto alla creazione di una vera e propria identità grigiorossa dove i giovani calciatori nel loro percorso devono sentirsi parte di un progetto sportivo e umano di grande qualità e prospettiva che possa accompagnarli verso la nostra prima squadra”.
STAFF 2024/25
PRIMAVERA
Allenatore: Pavesi Elia
Vice Allenatore: Dall’Anese Marco
Preparatore Atletico: Doldi Matteo
Allenatore Portieri: D’Innocenzi Armando
Collaboratore: Reboldi Andrea
UNDER 17
Allenatore: Tribuzio Silvio
Collaboratore Tecnico: Baiocchi Filippo
Preparatore Atletico: Mazzanti Francesco
Allenatore Portieri: Rizzolini Francesco
UNDER 16
Allenatore: Gardoni Andrea
Collaboratore Tecnico: Scarpellini Alex
Preparatore Atletico: Dell’Anna Thoms
Preparatore Atletico: Leone Riccardo
Allenatore Portieri: Campominosi Federico
UNDER 15
Allenatore: Lombardini Massimo
Collaboratore Tecnico: Tarollo Leonardo
Preparatore Atletico: Morini Pietro
Allenatore Portieri: Campominosi Federico
UNDER 14
Allenatore: Catalano Leonardo
Collaboratore Tecnico: Oliverio Elia
Preparatore Atletico: Ferrari Giorgio
Allenatore Portieri: Cervi Gino
- Scusa Tommy, ti aspettiamo allo Zini
In relazione all’episodio che ha coinvolto il piccolo tifoso viola Tommaso al quale non è stato consentito di introdurre un cartello in tribuna in occasione della partita con la Fiorentina, U.S. Cremonese, appurati i fatti, censura l’errore commesso per eccesso di zelo dal personale in servizio allo Zini.La società grigiorossa desidera scusarsi con Tommy e… Leggi tutto: Scusa Tommy, ti aspettiamo allo Zini - Bonazzoli: “C’è poco da dire e tanto da fare, ci stiamo giocando tutto”
Le parole di Federico Bonazzoli al termine di Cremonese-Fiorentina, sfida della 29ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Luperto: “Ci scusiamo, usciremo da questa situazione”
Le parole di Sebastiano Luperto al termine di Cremonese-Fiorentina, sfida della 29ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Dobbiamo crescere dentro, io mi metto sempre in discussione”
La conferenza di mister Nicola al termine di Cremonese-Fiorentina, sfida della 29ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Serie A Enilive: Cremonese-Fiorentina 1-4
Tabellino e cronaca di Cremonese-Fiorentina, sfida valida per la 27ª giornata di Serie A Enilive 2025/26