Iniziata la stagione 2024/25 delle giovanili grigiorosse: ecco gli staff tecnici
Con il raduno dell’Under 14, tutte le squadre dell’attività agonistica del settore giovanile grigiorosso hanno iniziato la preparazione. Volti nuovi, anche negli staff tecnici, e tante riconferme per affrontare una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa. “Intanto – dice Stefano Pasquinelli, responsabile del vivaio – il nostro ringraziamento va ai tecnici che sono stati con noi nelle precedenti stagioni e attraverso il loro lavoro hanno permesso alla Cremonese di crescere. Alle nuove figure arrivate a completare l’organico, a cui diamo il benvenuto, chiediamo proprio di proseguire nel percorso iniziato per completare il processo di crescita in atto”. Attraverso il progetto condiviso con la proprietà – “A cui va la nostra gratitudine per gli sforzi sostenuti”, sottolinea Pasquinelli – tutti gli staff sono stati potenziati. Tra i punti qualificanti della prossima stagione al via, l’introduzione di un vice allenatore che affiancherà il tecnico in ognuna delle squadre dell’attività agonistica e l’individuazione di alcune figure che avranno il compito di coordinare le diverse aree di lavoro: Marco Mingardi ricoprirà il ruolo di coordinatore dell’area tecnica dell’attività agonistica, Andrea Reboldi dell’area performance e Francesco Rizzolini dei portieri.
“Potenziare gli staff – evidenzia il responsabile del settore giovanile – significa introdurre competenze diverse e nel contempo seguire lo sviluppo del giovane calciatore sia sotto il profilo collettivo sia prestando attenzione alla formazione individuale”. “Quella che sta per iniziare – prosegue Pasquinelli – sarà una stagione importante per il settore giovanile della Cremonese sotto il profilo sportivo anche grazie al fatto che, dopo la storica promozione del maggio scorso, la Primavera tornerà a confrontarsi con i migliori club italiani nel principale campionato di categoria. Non mancheranno le difficoltà, ma l’auspicio è che, al di là dei risultati, in tutte le categorie si possa continuare a crescere”. E sul principale obiettivo da raggiungere, ci sono pochi dubbi: “Il lavoro che andremo a proporre – conclude Pasquinelli – anche in ragione delle normative che riguardano i vivai, è volto alla creazione di una vera e propria identità grigiorossa dove i giovani calciatori nel loro percorso devono sentirsi parte di un progetto sportivo e umano di grande qualità e prospettiva che possa accompagnarli verso la nostra prima squadra”.
STAFF 2024/25
PRIMAVERA
Allenatore: Pavesi Elia
Vice Allenatore: Dall’Anese Marco
Preparatore Atletico: Doldi Matteo
Allenatore Portieri: D’Innocenzi Armando
Collaboratore: Reboldi Andrea
UNDER 17
Allenatore: Tribuzio Silvio
Collaboratore Tecnico: Baiocchi Filippo
Preparatore Atletico: Mazzanti Francesco
Allenatore Portieri: Rizzolini Francesco
UNDER 16
Allenatore: Gardoni Andrea
Collaboratore Tecnico: Scarpellini Alex
Preparatore Atletico: Dell’Anna Thoms
Preparatore Atletico: Leone Riccardo
Allenatore Portieri: Campominosi Federico
UNDER 15
Allenatore: Lombardini Massimo
Collaboratore Tecnico: Tarollo Leonardo
Preparatore Atletico: Morini Pietro
Allenatore Portieri: Campominosi Federico
UNDER 14
Allenatore: Catalano Leonardo
Collaboratore Tecnico: Oliverio Elia
Preparatore Atletico: Ferrari Giorgio
Allenatore Portieri: Cervi Gino
- Lavori tattici per i grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana
- Bonazzoli: “Dobbiamo dare tutti il massimo per la Cremonese”Le dichiarazioni dell’attaccante grigiorosso Federico Bonazzoli in conferenza stampa
- Forza e tattica nel mercoledì dei grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Cremonese-Frosinone: arbitra GalipòLa designazione arbitrale di Cremonese-Frosinone del 24 novembre