“Gioventù Grigiorossa”: 70 tecnici all’allenamento a porte aperte
Seconda iniziativa firmata “Gioventù Grigiorossa” al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Lo staff del Settore Giovanile che segue il progetto, lunedì nel tardo pomeriggio, ha accolto più di 70 tecnici delle società affiliate che hanno potuto seguire da vicino l’allenamento dei ragazzi dell’attività di base.
L’introduzione è stata affidata a Marco Mingardi, coordinatore di “Gioventù Grigiorossa” che si è soffermato sull’importanza della modalità di formazione proposta, capace, in abbinata con il workshop “CoachInCremo”, di sviluppare più esperienze e di arricchire le competenze di ogni singolo tecnico.
Paolo Mondini, responsabile dell’Attività di Base, ha illustrato gli obiettivi dell’allenamento, la struttura e gli aspetti su cui focalizzarsi nelle diverse categorie, generando un confronto tra i partecipanti durante la visione degli allenamenti.
Al termine gli allenatori delle categorie Under 9 (Matteo Morini), Under 10 (Claudio Mecaj) e Under 11 (Gabriele Passalacqua) insieme con Elisa Negri e Davide Raimondi dell’area performance si sono resi disponibili per un briefing finale, entrando nei dettagli delle proposte sviluppate sul campo e rispondendo alle numerose domande dei partecipanti.
Un ulteriore momento di confronto e crescita, fondamentale per il prosieguo del progetto, è in calendario lunedì 20 novembre con l’allenamento a porte aperte in occasione dello svolgimento dell’attività Under 12 e Under 13.