Skip to main content

Giovanni Stroppa: “Prestazione soddisfacente, vittoria meritata”

27 Febbraio, 2024

Al termine di Sampdoria-Cremonese 1-2 il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è intervenuto dalla sala stampa dello stadio Ferraris. Ecco le sue dichiarazioni.

Nei giorni scorsi ha detto di avere fiducia nel gruppo. Dopo la vittoria di oggi possiamo dire che l’hanno ripagata…
“Sono i rischi del mestiere. Al di là della sicurezza di poter gestire in questo modo la rosa avevamo due giocatori squalificati ed eravamo senza Bianchetti, fuori per un problema muscolare. Le cose sono andate per il verso giusto e bisogna elogiare la squadra per la partita di oggi: resta solo il rammarico per il calcio d’angolo concesso in occasione del loro pareggio. Poi abbiamo fatto un secondo tempo di livello, la squadra ha meritato i tre punti”.

Come si spiega le difficoltà del primo tempo?
“Abbiamo creato tanto anche nel primo tempo, nella gestione della palla siamo stati bravi perché tenere il possesso e schiacciare l’avversario nella propria metà campo non è mai semplice, anche se all’inizio abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo”.

Qual è l’obiettivo della Cremonese?
“Cerchiamo continuità e vogliamo crescere di partita in partita nella consapevolezza di fare le cose. Sono contento che certi giocatori oggi si siano esaltati nella qualità di gioco della squadra. Sono molto soddisfatto delle prestazioni di Johnsen e Falletti. Quando certi giocatori mostrano queste abilità tecniche è un piacere per gli occhi. E mi soddisfa soprattutto la prestazione”.

A proposito di Johnsen, ha segnato il suo primo gol e propiziato quello di Falletti…
“Va considerata tutta l’economia del suo gioco. Sembrava si divertisse a giocare, soprattutto nella ripresa. Deve portare questa sua allegria nel fare le cose e unirla alla concretezza, può fare bene questo ruolo in un contesto che esalta le sue qualità”.

Secondo lei la Sampdoria può ancora lottare per i playoff?
“Non so rispondere, è difficile fare considerazioni sugli avversari. Sicuramente stasera mi ha impressionato. Ci sono assenze pesanti e quindi presumo sia stato difficile avere una certa continuità in campionato”.