Giovanni Stroppa: “Gara equilibrata e punto che ci fa comodo”
Al termine del pareggio a reti bianche tra Cremonese e Pisa, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è intervenuto dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi/Anconetani. Ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Il Pisa è riuscito a tenervi lontano dall’area di rigore. Dopo cinque partite con lo stesso undici ci possono essere effetti collaterali?
“Chi gioca lo fa perché merita. Ho detto che chi non partiva dall’inizio doveva farsi trovare pronto e i cambi sono andati in questo senso, anche se è stata una giornata un po’ così così. Non è stato facile, abbiamo incontrato una squadra difficile su un campo altrettanto difficile, potevamo sfruttare molto meglio le occasioni del primo tempo, mentre nel secondo abbiamo avuto noi le chance migliori. Su alcune occasioni del Pisa si poteva anche perdere. In generale è stata una gara difficile ma che fa comodo per il punto preso e, vedendola in positivo, allungare l’imbattibilità in trasferta”.
Si aspettava una partita colpo su colpo, ed effettivamente è stata così. Forse è mancato il colpo del ko…
“Sì, assolutamente. Bene o male le due squadre si sono equivalse. Poteva andare in vantaggio il Pisa così come la Cremonese, sono state brave le difese a non prendere gol”.
Quella di oggi è la quarta gara consecutiva senza subire gol…
“Sì, aggiungo che le situazioni all’interno della porta sono state poche, abbiamo rischiato qualcosa nel secondo tempo su due traversoni. Jungdal ha fatto una parata nel primo tempo, mentre per il resto è stata una gara sporca e difficile. Peccato perché nelle ultime 2-3 situazioni di Zanimacchia e Coda si poteva fare meglio, ma Nicolas è stato bravo a rispondere con grandi parate”.
Sabato allo Zini arriva un Venezia lanciatissimo…
“Assolutamente sì, stanno facendo molto bene. Sarà una gara importante anche per vedere a che livello saremo noi.”