Giacchetta: “Sentiamo di aver meritato la Serie A”
Al termine della sfida tra Cremonese e Spezia, valida per la finale di ritorno dei playoff di Serie BKT 2024-25, il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta è intervenuto in conferenza dalla zona mista dello stadio “Picco”. Ecco le sue dichiarazioni.
Direttore, questa è la seconda promozione in grigiorosso. A quale tiene di più?
“Questa è stata sofferta e ripetersi non è semplice. La dinamica del campionato l’ha reso un thriller per noi, dovevamo arrivare in forma ai playoff. Una volta superato un avversario tosto come la Juve Stabia la forza della Cremonese è venuta fuori ed è arrivata la consapevolezza di potercela fare”.
Stasera alcuni giocatori hanno fatto la differenza…
“Le emergenze di questo finale di campionato ci hanno unito ancora di più e convinto di potercela fare. Abbiamo un grande allenatore, che ha sempre creduto in questo traguardo convincendo tutti di poter arrivare al traguardo. Anche i ragazzi hanno sofferto, si sono adattati nonostante le assenze: oggi in campo sono scesi degli uomini con le loro qualità”.
Quale saranno il suo futuro e quello di mister Stroppa?
“Noi siamo concentrati sull’obiettivo che volevamo raggiungere e che siamo riusciti a raggiungere. Sentiamo di aver meritato questa Serie A, fare due finali consecutive non è un fatto da poco e la storia recente lo dimostra. Riuscire a ripetersi e affrontare partite di questo tipo non è facile. Il mister è stato magnifico, anche nell’apporre le giuste modifiche di formazione mantenendo la stessa identità di gioco. Peccato per aver sofferto così tanto, ma le vittorie più belle sono quelle più sofferte”.
Vazquez è in scadenza. Potrebbe restare?
“Vazquez è un campione, sia quotidianamente che sul campo. Quando gioca come stasera è un trascinatore silenzioso, parla con le sue giocate. “
- Nicola: “Abbiamo affrontato la Lazio con rispetto ma senza timore”
Mister Davide Nicola al termine di Lazio-Cremonese 0-0 - Grassi: “Pareggio meritato, andiamo avanti con umiltà”
Le parole di Alberto Grassi al termine di Lazio-Cremonese 0-0 - Audero: “Un punto importante sul quale vogliamo costruire”
Le parole di Emil Audero al termine di Lazio-Cremonese 0-0 - La Cremo pareggia all’Olimpico: 0-0 con la Lazio
Tabellino e cronaca di Lazio-Cremonese, sfida valida per la 16ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Chiusa la prevendita di Lazio-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Lazio-Cremonese: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita