Focus – Le parate di Saro nel successo contro il Pisa
Ci sono anche le parate di Gianluca Saro nella vittoria casalinga della Cremonese sul Pisa in occasione del match di aperura della 36ª giornata di Serie B. Il classe 2000, confermato tra i pali per la terza gara consecutiva dopo le gare di Catanzaro e Venezia, è stato decisivo nel negare la rete al neo entrato Arena all’inizio della ripresa e nel respingere in caduta il mancino potente di Tramoni nei minuti finali della gara, a pochi secondi dal triplice fischio. Ma non solo: con 30 passaggi riusciti, 6 rilanci lunghi completati su 11 e ben 8 palloni recuperati è stato coinvolto anche in fase di palleggio, aumentando il tasso di pericolosità della squadra di mister Stroppa. “Ha presenza, personalità e una tecnica che permette di eludere la pressione degli avversari. Sta vivendo un periodo positivo” ha dichiarato il tecnico grigiorosso nei giorni scorsi.
All’ombra del Torrazzo dall’estate del 2022, contro il Pisa Gianluca Saro ha giocato la sua sesta gara in maglia Cremonese, tutte nel campionato in corso. Inoltre, grazie alle gare concluse senza subire gol nelle trasferte di Lecco e Catanzaro, l’estremo difensore friulano ha contribuito a 2 dei 15 clean sheet totali registrati dai grigiorossi in 36 partite: nella Serie B 2023-24 nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata in più occasioni (secondi in questa classifica Parma e Ascoli, a quota 13).
| Minuti giocati | 102 |
| Palloni toccati | 37 |
| Parate | 3 |
| Uscite basse | 5 |
| Rilanci lunghi riusciti | 6 |
| Palle recuperate | 8 |
- Settore Giovanile: l’Under 18 a supporto di Caritas per la raccolta alimentare
La Cremonese Under 18 a supporto della Caritas per la donazione della spesa di sabato 16 maggio - Udinese-Cremonese: arbitra Manganiello
La designazione arbitrale di Udinese-Cremonese, sfida della 37a giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Prosegue l’avvicinamento all’Udinese
Report dell’allenamento di giovedì 14 maggio - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile - Secondo giorno di lavoro per i grigiorossi
Report dell’allenamento di mercoledì 13 maggio