Finta e dribbling nel primo appuntamento di CoachInCremo 2025-26
È iniziata sabato 29 novembre, presso la sala stampa dello stadio Zini, la nuova stagione di CoachInCremo, il corso organizzato dal settore giovanile grigiorosso dedicato a staff tecnici e dirigenti delle società affiliate giunto alla terza edizione. Tra le novità della stagione, ogni appuntamento di CoachInCremo sarà seguito da un allenamento a porte aperte.
Protagonisti del primo appuntamento gli staff delle formazioni Under 9, Under 10 e Under 11 che, al termine della presentazione del corso da parte del Coordinatore del Progetto Matteo Morini, hanno introdotto il tema di giornata: la finta e il dribbling. L’incontro è proseguito con la visione di un breve video dal quale il tecnico Passalacqua ha fatto partire un interessante confronto coi tecnici presenti e collegati da remoto. Subito dopo sono stati approfonditi 4 aspetti teorici riguardanti la finta e il dribbling, lasciando spazio agli interventi di Melilli e Formica per l’aspetto motorio, Ferrara per l’aspetto tecnico, Colucci per l’aspetto tattico e Dorati per l’aspetto di personalità. Al termine della riunione sono stati riproposti i video iniziali per dare via ad un secondo confronto, capace di portare a nuovi spunti e considerazioni sul tema del giorno.
Durante l’allenamento a porte aperte di lunedì 1° dicembre, gli oltre 70 partecipanti provenienti da 27 diverse società hanno assistito direttamente da bordocampo alla sessione di lavoro degli staff grigiorossi, organizzata attraverso una serie di allenamenti a stazioni con finalità specifiche (Motorie, Tecniche, 1vs1, Tiro in porta, Gara). I tecnici si sono poi dedicati ad un’analisi più dettagliata del loro contenitore dividendosi e permettendo, a piccoli gruppi di tecnici ospiti, di porre loro domande più specifiche e di approfondire così le tematiche svolte sul campo
I prossimi appuntamenti di CoachInCremo 3 e degli allenamenti a porte aperte saranno nel 2026.
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!












- Finta e dribbling nel primo appuntamento di CoachInCremo 2025-26
Primo appuntamento della sttagione 2025-26 per CoachInCremo: tema del giorno la finta e il dribbling - Bianchetti: “Una vittoria di sacrificio”
Le parole di Matteo Bianchetti al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Payero: “Risultato di valore, siamo molto felici”
La conferenza post partita di Martin Payero al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Partita di coraggio e garra, sono tre punti importanti”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Vardy: “Vittoria importante per fare uno step in più”
La conferenza post partita di Jamie Vardy al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26