Cremonese in lutto per la scomparsa di Alfredo Gallini
È con profondo dolore che U.S. Cremonese apprende la notizia della scomparsa di Alfredo Gallini. Ai familiari vanno le più sentite condoglianze della proprietà e del club grigiorosso.
Con la scomparsa di Alfredo Gallini, mancato il 28 novembre a 76 anni, la cosiddetta “Cremonese dei cremonesi”, vincitrice del campionato di serie D 1967/68, perde un altro dei protagonisti di quella formazione che, guidata in panchina da Manlio Bacigalupo, aveva riconquistato la serie C.

Nato il 9 maggio 1948 Gallini, dopo la trafila nelle giovanili grigiorosse aveva esordito in prima squadra il 12 marzo 1967 a Trieste, in serie C, nel 2 a 0 con cui gli alabardati sconfissero la Cremonese. Difensore longilineo e piuttosto elegante, sapeva usare entrambi i piedi e ha fatto parte di quello squadrone che, con Cesini in difesa, Belloni e Tassi a centrocampo e Mondonico (capocannoniere del torneo con 17 reti), ha trionfato in Quarta Serie al termine di un campionato avvincente e combattuto, con Derthona e Pergolettese ultime a gettare la spugna.

Insieme ad alcuni suoi compagni di squadra, il 26 settembre 2018, in occasione di un Cremonese-Cosenza di serie B, ha avuto la grande soddisfazione di festeggiare allo Zini il cinquantesimo anniversario della vittoria del campionato 1967/68, schierandosi a centrocampo per ricevere l’applauso del pubblico presente e la maglia ricordo donata dall’U.S. Cremonese. Ai familiari le condoglianze di tutta la famiglia grigiorossa.

- Cremo, domani test con la Juventus
Il report dell’allenamento di giovedì 1 ottobre al Campo “Soldi” - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile - Allenamento a porte aperte per la Cremo
Il report dell’allenamento di questa mattina al Campo “Soldi” - Luperto: “Lavoriamo per migliorarci quotidianamente”
Le parole del difensore grigiorosso Sebastiano Luperto in conferenza stampa - Grigiorossi al lavoro al “Soldi”, domani allenamento a porte aperte
Allenamento al “Soldi” per gli uomini di mister Pecchia