Cremo superata dall’Inter: 0-2 allo Zini
Serie A Enilive 2025/26 – 23ª giornata
Cremonese-Inter 0-2 (0-2)
Cremonese (3-5-2): Audero; Folino, Baschirotto, Ceccherini (67′ Faye); Terracciano, Zerbin, Grassi (75′ Floriani Mussolini), Maleh (90+5′ Johnsen), Pezzella; Bonazzoli (67′ Djuric), Vardy. All. Davide Nicola.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique (60′ Darmian), Frattesi (60′ Mkhitaryan), Zielinski, Sucic (82′ Diouf), Dimarco; Pio Esposito (70′ Thuram), Lautaro (74′ Bonny). All. Cristian Chivu.
Arbitro: Massa di Imperia, assistenti Peretti di Verona e Laudato di Taranto. IV ufficiale Tremolada di Monza. Al Var Marini di Roma 1, assistente var Fabbri di Ravenna.
Note: – Ammoniti: 55′ Ceccherini (C), 73′ Baschirotto (C), 87′ Vardy (C)
Reti: 17′ Lautaro (I), 31′ Zielinski (I)
LA CRONACA DEL MATCH
La Cremo si fa vedere nei primi minuti in ripartenza: cross profondo per Zerbin, che di testa colpisce e vede il pallone spegnersi di poco oltre la porta. Al 12′ i nerazzurri rispondono con Sucic, che raccoglie dal limite per poi scaricare un destro potente sopra la traversa. Inter in vantaggio dopo 17 minuti con Lautaro Martinez, che di testa su calcio d’angolo supera Audero. Intorno alla mezzora la Cremo riparte in velocità con Vardy, ma Sommer in uscita anticipa l’inglese a pochi passi dal limite dell’area. Nell’azione successiva gli ospiti raddoppiano con un tiro dalla distanza di Zielinski. A ridosso dell’intervallo è Bonazzoli a farsi vedere dalla distanza, ma il suo sinistro viene respinto in due tempi da Sommer.
La ripresa inizia e si interrompe nel giro di pochi secondi per l’esplosione di un petardo lanciato dalla curva nord a pochi passi da Audero che rende necessario l’intervento dello staff medico grigiorosso. Il gioco riprende senza particolari occasioni e l’Inter inserisce tre giocatori al 60′: Mkhitaryan, Thuram e Darmian rilevano Frattesi, Pio Esposito e Luis Enrique. I primi cambi grigiorossi sono Faye e Djuric (all’esordio) al posto di Ceccherini e Bonazzoli. Al minuto 73′ Baschirotto ferma fallosamente Thuram a centrocampo e viene ammonito. Lautaro Martinez lascia il posto a Bonny un minuto più tardi, mentre mister Nicola inserisce Floriani Mussolini al posto di Grassi. La Cremo cerca di rendersi pericolosa sulle fasce, ma Djuric non arriva sul pallone crossato da Pezzella. All’85’ Zerbin colpisce il palo dalla distanza sugli sviluppi di una punizione, poi il pallone carambola in area e alla fine è Sommer a recuperare palla. L’arbitro assegna sei minuti di recupero e Floriani è decisivo nel deviare in caduta un tiro dall’interno dell’area di Dimarco. L’ultimo cambio grigiorosso è Johnsen per Maleh, poi la gara si chiude con il successo dei nerazzurri.
- USC Store Stadio aperto per Cremonese-Padova!
Ecco gli orari di USC Store Stadio nel giorno di Cremonese-Padova - La conferenza di presentazione di mister Pecchia
La conferenza di presentazione di mister Fabio Pecchia - B4People, la Piattaforma per la Sostenibilità sui campi della Serie BKT
3a e 4a giornata dedicate al contenitore di Lega B e club sui temi dell’Etica, del Rispetto, della Responsabilità Sociale e Ambientale - Lo staff tecnico di mister Pecchia
Lo staff tecnico della prima squadra che lavorerà con mister Fabio Pecchia - Prosegue la preparazione a Cremonese-Padova
Secondo giorno di allenamento per mister Pecchia