Cremo superata dal Pisa: 2-1 all’Arena
Serie BKT – 34ª giornata
Pisa-Cremonese 2-1
Pisa (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi (62′ Castellini), Caracciolo, Bonfanti; Sernicola, Marin (62′ Abildgaard), Piccinini, Angori (77′ Touré); Moreo (77′ Arena), Tramoni; Lind (84′ Tosi). All. Inzaghi.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli (46′ Moretti), Ceccherini; Gelli, Pickel (46′ Collocolo), Majer (70′ Castagnetti), Valoti, Azzi; De Luca (46′ Vazquez), Bonazzoli. All. Stroppa.
Arbitro: Giua di Olbia (Assistenti Margani di Latina e Lombardo di Cinisello Balsamo). IV ufficiale Striamo di Salerno. Var Camplone di Pescara, aVar Muto di Torre Annunziata.
Note: – Ammoniti: 75′ Caracciolo (P)
Reti: 22′ Moreo (P), 83′ Touré (P), 90+2′ Bonazzoli (C)
La Cremonese parte subito forte con la rete annullata di De Luca: dopo un contrasto fortuito tra Nicolas e Caracciolo, Bonazzoli aveva scodellato un pallone morbido per il numero 9, che però si trovava in posizione di fuorigioco. Il Pisa cerca di rispondere con Marin, che su calcio di punizione cerca direttamente la porta senza però centrare lo specchio. Dopo dieci minuti piuttosto spezzettati i toscani attaccano e passano in vantaggio: Moreo intercetta palla a metà campo e si invola in area per poi scaricare un destro potente che, complice una deviazione di Ravanelli, batte Fulignati. Poco dopo Lind pareggia con il tacco, ma l’arbitro annulla tutto per il fuorigioco di Angori ad inizio azione. Il possesso palla dei padroni di casa prosegue e Marin chiude una veloce ripartenza con un destro a giro che sfiora l’esterno della rete. Pisa in vantaggio al termine del primo tempo.
La ripresa inizia con ben tre cambi in casa Cremo: Vazquez, Moretti e Collocolo per De Luca, Ravanelli e Pickel. L’argentino si fa subito vedere: controllo e sinistro dal limite dell’area raccolto da Nicolas. Al 55′ altra occasione per il Mudo, che servito da Bonazzoli sulla destra scarica un mancino a giro respinto ancora dal portiere brasiliano. Il Pisa cambia al 63′ inserendo Castellini e Abildgaard per Calabresi e Marin. Ad attaccare sono sempre i grigiorossi sull’asse Vazquez-Bonazzoli: il primo imbuca per l’ex Inter, che a tu per tu con Nicolas cerca di piazzare il pallone ma senza successo. Il terzo cambio della Cremo è Castagnetti per Majer al 70′, mentre al 77′ il Pisa inserisce Arena e Touré per Moreo e Angori. L’ultimo cambio grigiorossi è Gabbiani, all’esordio con la prima squadra, al posto di Valoti. Il Pisa raddoppia al minuto 83′: Touré raccoglie un pallone vagante in area e supera Fulignati con un destro potente deviato da Ceccherini. I nerazzurri si fanno vedere anche al 90′ con Tramoni, che dalla distanza scheggia la traversa. L’arbitro assegna 4′ di recupero e la Cremo accorcia: tocco sotto di Bonazzoli che supera Nicolas su assist di Collocolo. All’Arena finisce 2-1 per i padroni di casa.
- Cassin in prestito al Desenzano
Marco Cassin in prestito al Desenzano - Campagna abbonamenti 2026/27: il dato ad un giorno dal termine della prelazione
Il dato della campagna abbonamenti 2026/27 ad un giorno dal termine della fase di prelazione - Cremonese-Sampdoria (Coppa Italia): modalità accrediti stampa e fotografi
Aperta la finestra di accreditamento stampa e fotografi per Cremonese-Sampdoria di lunedì 17 agosto - Campagna abbonamenti 2026/27: il dato a due giorni dalla chiusura della prelazione
Il dato della campagna abbonamenti 2026/27 al termine del sedicesimo giorno di prelazione - Preseason 2026/27: Hellas Verona-Cremonese 0-1
Il racconto della sfida amichevole tra Cremonese e Hellas Verona