Cremo sconfitta a Mantova: 1-0 al Martelli
Serie BKT – 13ª giornata
Mantova-Cremonese 1-0
Mantova (4-2-3-1): Festa; Fedel, Brignani, Cella, Bani (81′ Solini); Trimboli, Burrai; Bragantini (68′ Galuppini), Aramu (81′ Wieser), Ruocco (64′ Fiori); Mensah (68′ Mancuso).
Cremonese (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Bianchetti, Ravanelli (68′ Quagliata), Lochoshvili; Collocolo, Castagnetti (68′ Pickel); Vandeputte (46′ Buonaiuto), Vazquez (75′ De Luca), Zanimacchia; Bonazzoli. All. Corini.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (assistenti Mastrodonato di Molfetta e Di Giacinto di Teramo). IV ufficiale Zanotti di Rimini. Var Mazzoleni di Bergamo, aVar Monaldi di Macerata.
Note: – Ammoniti: 5′ Ravanelli (C), 21′ Bianchetti (C), 26′ Bonazzoli (C), 29′ Mensah (M), 35′ Burrai (M), 47′ Collocolo (C), 55′ Castagnetti (C), 90′ Lochoshvili (C). Espulsi: 90+2′ Lochoshvili (C)
Reti: 59′ Burrai (M)
Avvio forte della Cremonese, che nei primi cinque minuti ci prova due volte con Bonazzoli e Vazquez. Il Mantova risponde con Aramu, che su calcio di punizione dalla sinistra cerca direttamente la porta trovando però la respinta della barriera grigiorossa. Al 9′ occasione per i padroni di casa: il destro potente dal limite di Trimboli si scaglia sulla traversa e poi viene respinto da Bianchetti, abile ad anticipare Ruocco. La Cremonese risponde con una grande azione di Zanimacchia e Bonazzoli, con quest’ultimo che controlla e tira al volo trovando la respinta centrale di Festa. Al 20′ altra grande occasione grigiorossa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bianchetti serve Vandeputte, che si coordina e va al colpo di testa sfiorando il secondo palo. Nell’azione successiva il capitano grigiorosso ferma Mensah in ripartenza e riceve il secondo cartellino giallo della gara dopo quello di Ravanelli al 5′. L’attaccante di casa si fa ammonire pochi minuti più tardi per un intervento su Bianchetti, mentre al 35′ lo stesso provvedimento arriva per Burrai, reo di aver protestato. L’ultima frazione del primo tempo si gioca senza squilli particolari e si chiude al termine del minuto di recupero concesso da Perenzoni.
Buonaiuto per Vandeputte è il cambio scelto da mister Corini per iniziare la ripresa. A partire forte è il Mantova, con Collocolo che riceve un cartellino giallo per aver tentato di fermare un avversario in velocità. Al 58′ il Mantova si rende pericoloso in ripartenza con Mensah e il pallone viene deviato dalle parti di Bragantini: Fulignati è decisivo nell’anticipare l’esterno biancorosso e deviare in corner. Nell’azione successiva rete i padroni di casa trovano il gol del pari con Burrai, che servito da Mensah insacca con un destro preciso dall’interno dell’area. La Cremonese risponde poco dopo con Zanimacchia, il cui colpo di testa su cross di Barbieri viene salvato sulla linea di porta da Fedel. Sul rimbalzo va Bonazzoli, che però viene atterrato senza fallo. Al 64′ il primo cambio dei padroni di casa: Fiori per Ruocco. Il neoentrato segue un contropiede biancorosso, riceve in area e va al tiro senza però centrare la porta. Girandola di cambi al 68′: Quagliata e Pickel per Ravanelli e Castagnetti nella Cremonese, Galuppini e Mancuso per Bragantini e Mensah nel Mantova. Due minuti più tardi Vazquez cerca il colpo da biliardo dal limite dell’area, scheggiando la parte esterna del palo. La gara prosegue con gli inserimenti di De Luca (per Vazquez) nella Cremonese e la coppia Wieser-Solini per Aramu e Bani nel Mantova. Nell’azione successiva occasione per Buonaiuto, che da buona posizione non centra la porta. All’83’ il numero 10 si incarica della battuta di un calcio di punizione che supera la barriera ma trova la risposta di Festa. La sua gara prosegue con un doppio dribbling e assist per Bonazzoli, il cui tiro viene deviato da un difensore di casa. Il pressing grigiorosso continua senza concretizzarsi in vere e proprie occasioni e il Mantova riparte in velocità: Lochoshvili riceve due cartellini gialli nel giro di due minuti ed è costretto ad uscire anzitempo dal campo. La gara si chiude al termine dei 5′ concessi da Perenzoni e sancisce la vittoria dei padroni di casa.
- Cremonese-Reggiana, chiusa la prevendita dei biglietti. Ecco il datoIl dato della prevendita dei biglietti di Cremonese-Reggiana, sfida della 16ª giornata di Serie BKT 2024-25
- Allo Zini si celebra la giornata internazionale delle persone con disabilitàDue iniziative speciali in occasione di Cremonese-Reggiana per celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità
- La Primavera supera la capolista Sassuolo: 2-0 al SoldiTabellino e cronaca di Cremonese-Sassuolo, sfida della 14a giornata di Primavera 1 2024-25
- Cremonese-Reggiana: i convocatiSono 24 i grigiorossi convocati per la sfida con la Reggiana
- Stroppa: “Servirà una Cremo concentrata e determinata”Mister Giovanni Stroppa alla vigilia di Cremonese-Reggiana, sfida della 16ª giornata di Serie BKT