
Cremo, rimonta di cuore: 3-2 al Palermo
Serie BKT – 30ª giornata
Palermo-Cremonese 2-3
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni (80′ Ceccaroni); Diakité (90+2′ Lund), Gomes (79′ Segre), Blin, Di Francesco; Verre (79′ Ranocchia), Brunori (90+2′ Le Douaron) Pohjanpalo. All. Dionisi.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini (85′ Antov), Ravanelli, Bianchetti; Barbieri (80′ Zanimacchia), Pickel, Castagnetti (85′ Collocolo), Vandeputte (71′ Valoti), Azzi; Johnsen, De Luca (71′ Nasti). All. Stroppa.
Arbitro: Collu di Cagliari (Capaldo di Napoli e Ricci di Firenze). IV ufficiale: Iannello di Messina, Var Nasca di Bari, aVar Marcenaro di Genova.
Note: – Ammoniti: 6′ Ceccaroni (P), 28’Azzi (C), 53′ Brunori (P), 70′ Bianchetti (C), 73′ Verre (P), 78′ Diakité (P), 81′ Vasic (P)
Reti: 55′ Gomes (P), 72′ rig. Brunori (P), 74′ Azzi (C), 86′ Valoti (C), 90+6′ Collocolo (C)
La Cremonese parte forte al Barbera e si fa vedere dalle parti di Audero con Azzi, che dalla distanza carica il destro e sfiora il palo. Al 6′ Johnsen supera Ceccaroni con un sombrero e il difensore rosanero lo ferma, ricevendo così il primo cartellino giallo della gara. Al 14′ il Palermo risponde con il tentativo da fuori di Brunori, che trova una deviazione insidiosa conquistando così calcio d’angolo. Al 20′ è ancora Johnsen a rendersi pericoloso con un tocco da posizione ravvicinata respinto da Audero, mentre nell’azione successiva un gran tiro di Pickel viene deviato in tuffo dall’estremo difensore rosanero. Al 24′ è il turno di Azzi, che scambia con Vandeputte in area e obbliga Audero ad un altro intervento in caduta. Il pressing grigiorosso prosegue con Pickel, che al 38′ approfitta di un errore in uscita del portiere avversario e tira, trovando però una deviazione da pochi passi. Nonostante i numerosi tentativi degli uomini di Stroppa, il primo tempo si chiude in parità.
La ripresa si apre senza cambi da entrambe le parti, con la Cremo sempre in avanti: errore in uscita di Baniya e mancino dal limite di Vandeputte che finisce alto. Nell’azione successiva il belga serve Barbieri sul secondo palo, ma il suo colpo di testa supera di poco la traversa. Il Palermo sblocca la gara al primo tentativo: lungo flipper in area di rigore, Pohjanpalo fa da sponda per Gomes che si avventa sul pallone e di interno destro supera Fulignati. La Cremo risponde con Pickel, che a fil di palo si tuffa ma sfiora soltanto la sfera senza trovare la rete. Al 66′ è ancora il centrocampista a rendersi pericoloso di testa, stavolta con un tentativo in area che supera di poco la traversa. Al 72′ Di Francesco cade in area di rigore e l’arbitro assegna la massima punizione: dal dischetto Brunori fa 2-0. Contestualmente i grigiorossi inseriscono Nasti e Valoti per De Luca e Vandeputte. La Cremo accorcia al 74′ con Azzi, bravo a farsi trovare libero sul secondo palo e a ribattere in rete un cross di Ceccherini. Gli ultimi cambi grigiorossi sono Collocolo per Castagnetti e Antov per Ceccherini, mentre pochi minuti prima Barbieri ha lasciato il posto a Zanimacchia. Al minuto 86′ la Cremo pareggia: gran cross di Azzi dal fondo, Johnsen colpisce la traversa da pochi passi e Valoti sulla linea ribatte in porta. L’arbitro assegna 6′ di recupero e il Palermo chiude i cambi con Le Douaron e Lind per Brunori e Diakité. Il pressing grigiorosso prosegue per tutto l’extra-time e la rimonta si chiude negli ultimi secondi: cross dalla sinistra di Azzi, appoggio di Zanimacchia di testa e Collocolo in caduta trova l’incrocio segnando la rete del definitivo 3-2.
- Sampdoria-Cremonese: i convocatiSono 23 i grigiorossi convocati per la sfida con la Sampdoria
- Stroppa: “Samp squadra di valore, le insidie saranno tante”Mister Giovanni Stroppa alla vigilia di Sampdoria-Cremonese, sfida della 36ª giornata di Serie BKT
- Prossimo avversario: la SampdoriaAlla scoperta della Sampdoria, avversario della Cremonese in occasione della 36ª giornata di Serie BKT 24-25
- Acerbis USC Sponsor League: gol e spettacolo nella finale dello ZiniGol, networking e soprattutto tanti sorrisi nella fase finale della Acerbis USC Sponsor League
- Primavera: data e orario della 37a giornataVariazione di data e orario per la gara del campionato di Primavera 1 tra Udinese e Cremonese