Cremo Primavera, rimonta da sogno: Milan sconfitto 3-2
Primavera 1 – 8a giornata
Milan-Cremonese 2-3
Milan (4-3-3): Mastrantonio; Bakoune (46′ Colombo), Parmiggiani, Paloschi, Perera; Sala (85′ Eletu), Comotto (81′ Manciotto), Stalmach; Siman (54′ Ossola), Scotti, Bonomi (81′ Perin). All. Guidi.
Cremonese (3-4-1-2): Malovec; Bassi (75′ Zilio), Prendi, Duca (75′ Cantaboni); Triacca, Lottici Tessadri, Lordkipanidze, Nahrudnyy; Spaggiari (45′ Faye); Gabbiani, Ragnoli Galli. All. Pavesi.
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri. Assistenti Damiano Caldarola di Asti e Gheorghe Mititelu di Torino.
Note – Ammoniti: 28′ Comotto (M), 50′ Perera (M), 53′ Paloschi (M), 65′ Lottici Tessadri (C), 88′ Prendi (C), 90+4′ Stalmach. Espulsi: 55′ Paloschi (M)
Reti: 29′ Comotto (M), 46′ Bonomi (M), 73′, 82′ Gabbiani (C), 76′ Nahrudnyy (C)
Rimonta da sogno per la Cremonese Primavera, capace di recuperare il doppio svantaggio sui padroni di casa del Milan allo stadio “Vismara” – Puma House of Football e dunque centrare la seconda vittoria consecutiva dopo il 3-0 alla Sampdoria dello scorso turno. Nel primo tempo Milan più pericoloso, con i grigiorossi che rispondono ai tentativi di Siman e Scotti con due ottimi interventi di Malovec. I padroni di casa passano in vantaggio al 29′ con Comotto, più veloce di tutti ad infilare il pallone in rete dopo la respinta del portiere slovacco sul tentativo di Stalmach. La Cremo reagisce allo svantaggio e attacca soprattutto con Ragnoli Galli, che sfiora il gol in due occasioni con un colpo di testa ravvicinato e un tocco da posizione defilata che sbatte sul palo a pochi secondi dal duplice fischio.
Rossoneri al raddoppio pochi secondi dopo l’inizio della ripresa: su calcio d’angolo Bonomi svetta più alto di tutti e con un colpo di testa preciso sul primo palo va a segno. Al 55′ Milan in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Paloschi, che nel giro di pochi minuti atterra fallosamente Malovec al momento del rinvio e poi controlla un pallone con la mano. Al 68′ Malovec, già decisivo su Paloschi prima dell’espulsione, devia una punizione dalla destra di Stalmach sulla traversa. La Cremo reagisce e accorcia al 73′ con Gabbiani: lancio profondo dalle retrovie, Ragnoli Galli si inserisce tra due difensori e con uno splendido colpo di tacco serve il numero 10 grigiorosso, abile a trovare il decimo gol stagionale dall’interno dell’area. Il pari arriva dopo meno di due minuti: palla vagante in area di rigore, Nahrudnyy non si lascia scappare l’occasione e con un sinistro potente e preciso scarica in rete. Gabbiani rimonta la completa all’83’ con un gol splendido: cross dalla sinistra di Ragnoli Galli, il classe 2006 si coordina e in acrobazia di tacco batte Mastrantonio. Pochi secondi più tardi è sempre Gabbiani a sfiorare la rete con un destro dall’interno dell’area che sfiora il palo alla sua sinistra. Al 90′ l’arbitro Rispoli concede 5′ di recupero e i giovani grigiorossi sono bravi a mantenere il possesso del pallone per assicurarsi tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
- Area Sportiva: il nuovo organigramma
Definito il nuovo organigramma dell’Area Sportiva - Il 22 luglio il calendario Serie BKT 2026/27
Il 22 luglio ad Ascoli il calendario 2026/27 della Serie BKT - Andrea Tentoni: “Alla Cremonese gli anni più belli della mia carriera”
Intervista al bomber grigiorosso Andrea Tentoni: “Cremona è la mia seconda casa” - Tutte le date della preseason grigiorossa
Il programma della preseason grigiorossa per la stagione 2026/27: dal raduno a Cremona fino al ritiro di Ronzone - Esercitata l’opzione per l’acquisto di Adrian Lickunas
Esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo di Adrian Lickunas