Cremo, pari interno con il Brescia: 1-1 allo Zini
Serie BKT – 20ª giornata
Cremonese-Brescia 1-1
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Sernicola, Collocolo (66′ Pickel), Castagnetti, Vandeputte (82′ Milanese), Quagliata (88′ Barbieri); Vazquez (66′ De Luca), Bonazzoli (82′ Johnsen). All. Stroppa.
Brescia (4-4-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow (83′ Corrado); Olzer (69′ Besaggio), D. Bisoli (83′ Bianchi), Verreth, Nuamah (46′ Moncini); Bjarnason (46′ Galazzi); Juric. All. Bisoli.
Arbitro: Rutella di Enna (Assistenti Cortese di Palermo e Scarpa di Collegno). IV ufficiale Gauzolino di Torino. Var Camplone di Pescara, aVar Paganessi di Bergamo.
Note: – Ammoniti: 20′ Collocolo (C), 26′ Bisoli (B), 38′ Adorni (B), 65′ Olzer (B), 75′ Sernicola (C), 89′ De Luca (C), 90+6′ Moncini (B). Espulsi: 85′ Cistana (B)
Reti: 60′ Vazquez (C), 90+6′ Moncini (B)
La prima fase di gara è piuttosto spezzettata a causa di alcuni interventi da parte di entrambe le formazioni. Il possesso palla è guidato dalla Cremonese, mentre il Brescia cerca di attaccare su contropiede e calcio piazzato. I grigiorossi si rendono pericolosi al 23′ con Collocolo, che parte dalla propria metà campo e si invola in area per poi andare al tiro: Cistana interviene in scivolata e devia in corner. Al 27′ Bisoli atterra Vazquez sulla trequarti sinistra e riceve il secondo cartellino giallo della gara (Collocolo ammonito al 20′ per gioco scorretto). La Cremo continua ad attaccare e al 36′ va al tiro con Bonazzoli, abile a raccogliere un assist di tacco di Vazquez e scaricare un sinistro potente ma centrale che viene raccolto da Lezzerini. Nell’azione successiva Collocolo sfugge ad Adorni, che lo atterra e riceve un’ammonizione. Il primo tempo si chiude senza recupero e a reti bianche.
Nella ripresa il Brescia cambia subito, inserendo Galazzi e Moncini per Bjarnason e Nuamah. Dickmann avanza sulla destra e, dopo una serie di rimpalli, la palla arriva al neoentrato Moncini: Fulignati è bravissimo ad anticipare l’attaccante ed allontanare il pericolo in uscita. Al 57′ Vandeputte apparecchia il pallone per Vazquez dal limite dell’area, ma il suo sinistro viene respinto da Lezzerini in due tempi. La gara si sblocca al 60′: grande recupero grigiorosso a metà campo, Quagliata riceve sulla sinistra e trova un cross dal lato opposto per Vazquez. L’argentino prende la mira di testa, colpisce e supera Lezzerini. Al 66′ ecco i primi cambi grigiorossi: De Luca e Pickel prendono il posto di Vazquez e Collocolo. Due minuti più tardi Vandeputte si incarica della battuta di un corner e pesca Bianchetti in area, ma il suo colpo di testa scheggia solo la parte alta della traversa. Il Brescia sostituisce Olzer per Besaggio al 69′. Al 75′ Sernicola rincorre un avversario e ne ferma la ripartenza sulla trequarti, ricevendo così un cartellino giallo. Un minuto più tardi la Cremonese raddoppia con De Luca, ma in seguito ad una On Field Revew Rutella annulla tutto per un fallo di Vandeputte ai danni di Dickmann ad inizio azione. All’82’ altri cambi grigiorossi: Johnsen e Milanese rilevano Bonazzoli e Vandeputte, mentre nel Bresci Bianchi e Corrado rilevano Bisoli e Jallow. All’85’ ospiti in inferiorità numerica: Cistana interviene con il piede alto su Antov e l’arbitro, in seguito ad una On Field Review, espelle il difensore biancazzurro. L’ultimo cambio di mister Stroppa è Barbieri, che al minuto 88 prende il posto di Quagliata. L’arbitro assegna 6 di recupero e la Cremo continua ad attaccare: Johnsen si ritrova a tu per tu con Lezzerini, ma un grande intervento del portiere bresciano nega il gol alla Cremo. All’ultimo secondo il Brescia pareggia con Moncini, che in area di rigore opta per la rovesciata e ripristina il risultato. Si chiude così la sfida dello Zini.
- Il calendario della Primavera aggiornato fino alla 22ª giornataIl calendario ufficiale della Cremonese Primavera fino alla 22ª giornata di campionato
- Appuntamento al nuovo anno per i grigiorossiRitrovo 4 gennaio per la Cremo.
- Ceccherini: “Arrabbiati e dispiaciuti per il risultato finale”Federico Ceccherini al termine di Cremonese-Brescia, sfida della 20a giornata di Serie BKT 2024-25
- Stroppa: “Grande delusione, ma questa squadra non mollerà”Mister Giovanni Stroppa al termine di Cremonese-Brescia, sfida della 20a giornata di Serie BKT 2024-25
- Cremo, pari interno con il Brescia: 1-1 allo ZiniTabellino e cronaca di Cremonese-Brescia, sfida valida per la 20a giornata di Serie BKT 2024-25