Cremo, pareggio al Braglia: 2-2 con il Modena
Serie BKT – 11ª giornata
Modena-Cremonese 2-2
Modena (4-3-1-2): Gagno; Dellavalle (78′ Di Pardo), Zaro, Caldara, Idrissi (70′ Cotali); Santoro, Gerli, Magnino (65′ Battistella); Palumbo; Caso (65′ Abiuso), Defrel (78′ Bohzanaj). All. Bisoli.
Cremonese (4-3-3): Fulignati; Barbieri, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola (59′ Quagliata); Collocolo, Castagnetti, Pickel (46′ Vazquez); Zanimacchia (59′ Vandeputte), Bonazzoli (68′ De Luca), Johnsen (87′ Buonaiuto). All. Corini.
Arbitro: Marcenaro di Genova (assistenti Bindoni di Venezia e Niedda di Ozzieri). IV ufficiale Drigo di Portogruaro. Var Minelli di Varese, aVar Muto di Torre Annunziata.
Note: – Ammoniti: 23′ Magnino (M), 47′ Santoro (M), 76′ Vazquez (C), 79′ De Luca (C), 88′ Quagliata (C), 90′ Castagnetti (C)
Reti: 12′ Bonazzoli (C), 30′ Caso (M), 45+1′ Dellavalle (M), 64′ Vazquez (C)
Nei primi minuti Modena e Cremonese attaccano con tanti uomini l’area di rigore, senza però avere vere e proprie occasioni pericolose. La gara si sblocca al 12′: filtrante perfetto di Collocolo per Zanimacchia, che in area di rigore controlla e serve centralmente Bonazzoli. Il numero 90 controlla e poi col sinistro scarica il pallone alle spalle di Gagno. I padroni di casa attaccano con Idrissi, che servito in profondità da Gerli cerca un tiro da posizione defilata e trova la risposta in tuffo di Fulignati. Al 29′ il Modena colpisce la traversa con Gerli, autore di un tiro deviato dalla distanza, e un minuto più tardi pareggia: Caso è il più veloce di tutti a raccogliere un pallone volante in area di rigore dopo una serie di rimpalli e con un destro preciso trova la rete dell’1-1. La Cremonese risponde con Collocolo, che dal limite sfiora il palo con un destro a giro potente e preciso. Al 37′ Fulignati è decisivo nel dire no a Palumbo, pericoloso con un tiro potente dalla distanza. A ridosso dell’intervallo il Modena attacca e completa la rimonta: Palumbo pesca Dellavalle direttamente da calcio d’angolo e il giovane difensore insacca, permettendo ai gialli di chiudere la prima frazione in vantaggio.
La ripresa si apre con un cambio grigiorosso: Vazquez per Pickel. Il primo squillo è di Caso, che con una percussione in area di rigore arriva al momento del tiro in buona posizione ma viene schermato da Ravanelli. Al 52′ è Sernicola ad opporsi ad un tentativo centrale di Defrel. La Cremo cambia ancora al 59′, inserendo Vandeputte e Quagliata per Zanimacchia e Sernicola. Al 71′ grigiorossi ad un passo dal pareggio: lancio illuminante di Castagnetti per Johnsen, che si inserisce centralmente e a tu per tu con Gagno centra la traversa. Al 64′ la Cremo pareggia: punizione incredibile dal limite dell’area che sbatte sull’incrocio dei pali, ma Vazquez è abile ad inserirsi in mezzo alla difesa gialla e insaccare da pochi passi. Il Modena inserisce Battistella. Cotali e Abiuso, mentre per i grigiorossi De Luca rileva Bonazzoli. Al 75′ proteste grigiorosse per un tocco di mano da parte di Caldara in area di rigore, ma al termine di un silent check l’arbitro lascia proseguire per poi ammonire Vazquez per proteste. Il pressing grigiorosso non porta ad occasioni concrete e la Cremo inserisce anche Buonaiuto per Vazquez. L’arbitro assegna 5′ di recupero e il Modena continua ad attaccare su calcio piazzato, ma senza rendersi pericoloso. Nei secondi finali la Cremo va vicina al terzo vantaggio, ma in mischia i padroni di casa respingono il pallone. La gara si chiude con un punto per parte.
- Gioventù Grigiorossa: in 500 allo stadio per Cremonese-FrosinoneGioventù Grigiorossa: le società affiliate allo Zini per Cremonese-Frosinone
- Prossimo avversario: il FrosinoneAlla scoperta del Frosinone, avversario della Cremonese in occasione della 14ª giornata di Serie BKT 24-25
- Lavori tattici per i grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana
- Bonazzoli: “Dobbiamo dare tutti il massimo per la Cremonese”Le dichiarazioni dell’attaccante grigiorosso Federico Bonazzoli in conferenza stampa