CoachInCremo: Primavera protagonista nel sesto incontro stagionale
Appuntamento con la Cremonese Primavera per il sesto appuntamento di CoachInCremo, il corso organizzato dal settore giovanile grigiorosso dedicato a staff tecnici e dirigenti delle società affiliate. Nella serata di lunedì 17 marzo, mister Elia Pavesi e lo staff dell’Under 20 hanno incontrato gli oltre cento partecipanti presenti nella sala stampa dello Stadio “G. Zini” e da remoto.
Il tecnico grigiorosso ha introdotto l’incontro condividendo diversi aspetti, dall’estetica del calcio alla concretezza dei dati applicati ad esso, per poi lasciare la parola al match analyst Sergio Forleo che, attraverso i numeri relativi alla produzione offensiva dei principali campionati, ha spiegato l’importanza del conoscere ed interpretare i dati. I preparatori fisici Andrea Reboldi e Matteo Doldi hanno mostrato invece l’attenzione necessaria nel chiedersi quando, quanto e come allenare il tiro in porta, gli aspetti positivi e quelli da considerare in ottica di carichi di lavoro e prevenzione.
Successivamente, le proposte di allenamento e i relativi video provenienti dalle sessioni della Primavera sono state mostrate dal vice allenatore Marco Dall’Anese, che si è confrontato con i partecipanti sulle ragioni che portano ad alcune scelte metodologiche approfondendo gli aspetti fondamentali per chi lavora quotidianamente con giovani calciatori e calciatrici. Infine, il preparatore dei portieri Armando D’Innocenzi ha considerato l’aspetto dei numeri uno durante queste proposte e come/cosa considerare nell’allenamento dei portieri durante i tiri in porta.
- Manuel De Luca in prestito al Modena
Manuel De Luca ceduto in prestito al Modena - Grigiorossi subito in campo
Report dell’allenamento di martedì 26 agosto - Cremonese-Cagliari: arbitra Bonacina
La designazione arbitrale di Cremonese-Cagliari, sfida della 19ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Nicola: “Non siamo riusciti a fare la partita che volevamo”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Fiorentina-Cremonese, sfida della 18ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Vandeputte: “Perdere così fa male, reagiamo subito”
Le parole di Vandeputte al termine di Fiorentina-Cremonese, sfida della 18ª giornata di Serie A Enilive 2025/26