
CoachInCremo: focus sul lavoro settimanale nel quinto workshop
Proseguono i workshop di CoachInCremo, il corso organizzato dal settore giovanile grigiorosso e dedicato principalmente a staff tecnici e dirigenti delle società affiliate. Nella serata di lunedì 24 febbraio, presso la sala stampa dello Stadio “G. Zini” e online, si è tenuto il quinto appuntamento stagionale con protagonisti Andrea Gardoni e l’intero staff della Under 16.
Nella prima parte dell’incontro, mister Gardoni e il suo vice Alex Scarpellini hanno mostrato alcuni degli obiettivi tecnico-tattici individuali e collettivi su cui lavorano settimanalmente con i propri ragazzi. Attraverso l’utilizzo di clip video provenienti da partite e allenamenti, lo staff propone esercizi finalizzati al miglioramento dei giovani calciatori. Successivamente, l’allenatore dei portieri Federico Campominosi ha spiegato come gli allenatori possono essere d’aiuto ai portieri nella fese di possesso e in che modo si possono integrare le aree e le proposte per includere i numeri uno all’interno del gioco. In chiusura i preparatori fisici Thomas Dell’Anna e Riccardo Leone hanno mostrato alcuni dati raccolti durante la stagione, soprattutto dal punto di vista del recupero fisico. I numerosi interventi degli oltre 100 partecipanti (20 in presenza e 80 collegati da remoto) hanno permesso di approfondire alcuni aspetti evidenziando dettagli importanti per chi lavora quotidianamente con giovani calciatori e calciatrici.
- Il Pepo Team è campione italiano CSI di calcio a 5I grigiorossi conquistano il titolo regionale qualificandosi alla fase nazionale di Tirrenia.
- INSIEME È TUTTA UN’ALTRA MUSICA – Campagna Abbonamenti 2025/26Presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26
- Cesar Falletti ceduto al MantovaCesar Falletti è stato trasferito a titolo definitivo al Mantova
- Basso Ricci ceduto all’Arzignano ValchiampoU.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo definitivo a FC Arzignano Valchiampo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Basso Ricci. Arrivato nel vivaio grigiorossi all’inizio della stagione 2018/19, Basso Ricci ha esordito in Serie A nell’aprile 2023 nella partita Udinese-Cremonese. Il club augura ad Alberto le migliori fortune per il futuro.
- Samuele Regazzetti in prestito all’OspitalettoRagazzetti trasferito in prestito al Lumezzane