Charles Pickel: “Splendido esultare sotto la Curva Sud”
Al termine di Cremonese-Modena 4-0, il centrocampista grigiorosso Charles Pickel, autore di una doppietta, è intervenuto dalla sala stampa dello stadio Zini. Ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Hai fatto una grande partita, ma il giallo ricevuto ti costringe a saltare la prossima gara…
“Sono molto felice per la doppietta, anche se l’importante è segnare a prescindere da chi lo fa. L’ammonizione non ci voleva, ma io sono un giocatore che in campo dà sempre il 100% e non si tira mai indietro. In ogni caso abbiamo una grande squadra che potrà giocarsela, in allenamento si vede che il livello è alto”.
Hai una dedica particolare da fare? È stata una delle migliori prestazioni da quando sei a Cremona…
“Sono sempre a disposizione del mister e parto sempre con l’obiettivo di fare una buona gara. Oggi ci sono riuscito ed è stata impreziosita dalla doppietta. La dedico ai miei genitori, che sono venuti dalla Svizzera per le feste. Segnare davanti a loro ed esultare proprio sotto la Curva Sud è stato splendido, loro ci sono sempre e danno tutto per noi”.
Quanto contava reagire dopo la sconfitta con la Feralpisalò?
“Molto, dovevamo fare meglio rispetto alla gara di sabato scorso. Sapevamo che non eravamo stati all’altezza, oggi abbiamo fatto un grande primo tempo ed è arrivata la vittoria. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così soprattutto in casa”.
Lorenzo Coelli