Accessibility Tools

Skip to main content

Ceccherini: “Un punto comunque importante”

19 Gennaio, 2026

Il difensore grigiorosso Federico Ceccherini è intervenuto nel post partita di Cremonese-Hellas Verona, sfida valida per la 21a giornata di Serie A Enilive. Ecco le sue dichiarazioni.

Oggi la difesa ha retto bene, ma è mancato lo spunto. Credi che il pallone pesasse più del solito?
“Forse sì, ci aspettavamo un primo tempo aggressivo con marcature a uomo e quindi abbiamo provato a giocare con le palle lunghe per poi uscire e verticalizzare nella ripresa con l’aiuto degli inserimenti dei centrocampisti. Offensivamente potevamo fare di più, difensivamente non abbiamo concesso occasioni così eclatanti come all’andata”.

Pensi che serva più fantasia a centrocampo?
“Penso che sia un momento, in tante partite c’è stato l’uomo che si inseriva e dettava l’ultimo passaggio. Viviamo una fase di flessione che dobbiamo superare attraverso il lavoro, per tornare quelli che eravamo mantenendo umiltà e compattezza”.

Vardy e Bonazzoli sono parsi tesi tanto da essere stati ammoniti. Che clima c’è nello spogliatoio?
“Penso sia normale vedere il nervosismo subentrare quando arrivano pochi palloni, sono molto volenterosi e in fase difensiva si impegnano tanto. Ritroveranno le geometrie e l’ultimo passaggio e così torneranno a fare quello che hanno mostrato nelle prime partite”.

La posta in palio ha portato le due squadre ad avere paura di perdere?
“Sapevamo di incontrare una squadra che si sarebbe giocata tutto. Dopo il primo tempo abbiamo cercato di aprire più spazi e trovare lo spunto offensivo, non è andata così ed è normale che quando non riesci a vincere provi a portare a casa un punto, che è comunque meglio di una sconfitta”.