Barbieri: “Bravi a tenere botta contro i migliori del campionato”
Protagonista della sfida tra Cremonese e Sassuolo con una rete d’autore, la seconda nella sua stagione in grigiorosso, Tommaso Barbieri ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa dello “Zini”. Una prova convincente quella della Cremo, ha sintetizzato l’esterno, contro la protagonista assoluta del campionato e con qualche recriminazioni per non essere riusciti a cogliere il risultato pieno.
Quando sei partito palla al piede, avevi già intenzione di andare al tiro?
“Ho visto la palla rimbalzare e l’ho portata avanti, scartando l’uomo. Quando ho visto la porta libera ho tirato il più forte possibile e mi è andata bene”.
Avete ottenuto un punto importante contro la capolista. Cosa è mancato?
“Sicuramente giocavamo contro la miglior squadra del campionato, ma siamo stati bravi a tenere botta e pareggiare quasi immediatamente. Nel finale, poi, potevamo anche vincere”.
Che impressione ti ha fatto il Sassuolo?
“Hanno giocatori fortissimi con alle spalle tanta Serie A, noi siamo stati bravi a portare a casa un punto”.
Nel secondo tempo hai provato su Pieragnolo la giocata del gol. Anche in quel caso volevi mettere il pallone sul secondo palo oppure hai cercato la potenza con un tiro centrale?
“Ho visto lo spazio e ho cercato di incrociarla, ma la palla non è partita come in occasione del gol”.
A chi dedichi il gol?
“Sicuramente alla mia ragazza, alla mia famiglia e a tutti i miei amici”.
La tua ex squadra, il Pisa, è andata in Serie A…
“Complimenti a loro”.
- Il 22 luglio il calendario Serie BKT 2026/27
Il 22 luglio ad Ascoli il calendario 2026/27 della Serie BKT - Andrea Tentoni: “Alla Cremonese gli anni più belli della mia carriera”
Intervista al bomber grigiorosso Andrea Tentoni: “Cremona è la mia seconda casa” - Tutte le date della preseason grigiorossa
Il programma della preseason grigiorossa per la stagione 2026/27: dal raduno a Cremona fino al ritiro di Ronzone - Esercitata l’opzione per l’acquisto di Adrian Lickunas
Esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo di Adrian Lickunas - City Camp 2026: al via la prima settimana!
E’ iniziata tra sport, giochi e tanto divertimento la prima settimana del City Camp 2026