Andreas Jungdal: “Fantastico l’esordio e poter festeggiare con i tifosi”
Esordio in Serie B con rete inviolata per Andreas Jungdal, sceso in campo questo pomeriggio allo stadio “Rigamonti” in occasione del successo per 3-0 della Cremonese sul Brescia. Al termina della gara l’estremo difensore danese è intervenuto in conferenza stampa.
Avevi già esordito in Coppa, ma debuttare in campionato in una gara così non è semplice. Sei sembrato molto sereno…
“Io sono un portiere molto calmo, è proprio una mia caratteristica personale. Ero pronto ad esordire, i compagni mi hanno detto di credere in me stesso e stare sereno. Mi sono trovato bene in campo, sono molto emozionato e felice”.
Come è stato giocare con dietro mille tifosi festanti?
“È stato bellissimo, noi a Cremona abbiamo una curva fantastica che ci spinge sempre facendo tanto rumore. Vogliamo dare tutto per loro, perché per noi ci sono sempre. Personalmente è stato davvero fantastico”.
Non avete subito tante occasioni e hai chiuso senza subire gol…
“Questa è un po’ la vita del portiere: magari subisci pochi tiri, ma devi sempre stare sul pezzo, oggi è stata una prova da quel punto di vista. La linea difensiva è stata molto attenta e pronta, siamo molto felici tutti per non avere subito gol”.
Ora arriva la sosta, poi Lecco, Pisa e Venezia. Temi qualche attaccante in particolare?
“No. La squadra contro cui gioco è indifferente per me, prima di ogni gara studiamo gli avversari e siamo pronti a sfidare chiunque”.
Ci racconti il tuo portiere ideale?
“Io ho un paio di idoli: Courtois del Real Madrid e Ederson del Manchesster City. Aggiungo Donnarumma e Maignan, a cui ho avuto la fortuna di stare vicino. Loro sono quelli che seguo molto”.