Al via la seconda edizione di ScoutInCremo
Primo appuntamento del 2026 per ScoutInCremo, il progetto organizzato dallo staff del Settore Giovanile grigiorosso giunto alla seconda edizione con l’obiettivo di creare uno spazio di condivisione dedicato ad ogni appassionato di ricerca, selezione e identificazione del talento.
Sabato 11 aprile i 36 partecipanti sono stati accolti all’interno della sala stampa del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” da Matteo Morini, coordinatore del progetto Gioventù Grigiorossa, che a sua volta ha introdotto il referente del corso Luca Di Fiore, responsabile dell’Area Scouting del Settore Giovanile.
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
Di Fiore ha costruito il suo intervento incentrando il dibattito sulla ricerca del talento in età giovanile e andando ad analizzare con professionalità tutti gli aspetti sia metodologici che pratici per un efficace lavoro di scouting attraverso spezzoni di gare e contenuti teorici. La parola è passata poi a Daniel Ciofani, coordinatore Tecnico delle formazioni Under 18 e Under 20 grigiorosse: l’ex attaccante grigiorosso ha raccontato il suo passaggio da giocatore a coordinatore dell’area tecnica andando a soffermarsi, coinvolgendo i partecipanti, su tutti quegli aspetti tecnici e di tattica individuale da andare a ricercare nei giovani calciatori.
Al termine della riunione i partecipanti hanno visionato dal vivo la sfida tra Cremonese e Fiorentina Under 18 in programma poco dopo al Centro Sportivo “G. Arvedi”. Il secondo e ultimo appuntamento di ScoutInCremo si terrà sabato 18 aprile e sarà condotto dal responsabile del settore giovanile Stefano Pasquinelli e dal Responsabile scouting U15-U20 Club Italia Alessandro Musicco.






- USC Store Stadio aperto per Cremonese-Juve Stabia!
Ecco gli orari di USC Store Stadio nel giorno di Cremonese-Juve Stabia - Sabato 24 ottobre l’Under 16 a supporto di Caritas per la raccolta alimentare
La Cremonese Under 16 a supporto della Caritas per la donazione della spesa di sabato 24 ottobre - Settore Giovanile: seconda chiamata dall’Italia Under 16 per Pasotti
Il difensore della Cremonese Under 17 Fabrizio Pasotti convocato dall’Italia U16 per il torneo internazionale Val de Marne - Cremo in campo in mattinata
Prosegue la preparazione della Cremo alla sfida con la Juve Stabia - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile