Rassegna stampa: 12 febbraio
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 12 febbraio.
La Provincia di Cremona – “Classifica spezzata in gruppi, Cremo pronta a difendersi”
Ivan Ghigi fa il punto sulla Serie B al termine della 24ª giornata: “La classifica si sta spezzando: davanti si vince, dietro si perde e lungo la graduatoria si sono create zone in cui si gioca per obiettivi diversi. Cremonese, Como, Venezia e Palermo sono pronte a darsi battaglia alle spalle del Parma, Catanzaro, Cittadella e Modena vogliono mantenere la zona playoff ma sono tallonate da Brescia, Pisa, Reggiana, Bari e Cosenza”. Un box è dedicato alle assenze di Ascoli-Cremonese: non saranno della gara Dennis Johnsen, espulso contro la Reggiana, Zan Majer (ammonito sabato, era in diffida) e il bianconero Luca Valzania, che ha ricevuto un cartellino rosso nella sfida tra Catanzaro e Ascoli.
Corriere Adriatico – “«Ascoli, ora trova le soluzioni giuste»”, “Il picchio finora ne ha vinte 5, per salvarsi serve molto di più”
Il quotidiano marchigiano riprende le dichiarazioni sui social del presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli dopo la sconfitta con il Catanzaro dello scorso turno di campionato: «Responsabilità mia, abbiamo ancora 14 finali da giocare. Mettiamo la sconfitta alle spalle e troviamo le soluzioni per vincere». Per la sfida alla Cremonese i bianconeri potranno contare sul rientro del difensore Brian Bayeye, pronto al rientro dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la Repubblica Democratica del Congo.
La seconda pagina, firmata Matteo De Angelis, analizza i numeri stagionali dell’Ascoli: i marchigiani sono quartultimi a -5 dalla zona salvezza diretta e con 8 cartellini rossi sono la formazione che ne ha ricevuti di più in campionato: “Ci si giocherà quasi tutta la stagione nelle sette partite da disputare fino a Pasquetta. Contro la Cremonese l’Ascoli non può assolutamente partire battuto”.