Rassegna stampa: 11 febbraio
La Provincia – “Rammarico Cremo: domina, spreca e raccoglie un pari”
“Rabbia e rammarico per una Cremonese che non riesce a raccogliere quanto avrebbe meritato di fronte a una Reggiana che allo Zini ha alzato le barricate”, analizza Ivan Ghigi nel pezzo di apertura. Continua il giornalista: “La Cremonese gioca trequarti di gara nella metà campo avversaria, ma non afferra la vittoria per diversi motivi: demeriti proprio, ma anche per un episodio molto dubbio nella direzione di Fabbri”. E all’episodio la Provincia dedica un focus intitolato: “Probabile tocco di mano in area ma non viene concesso il penalty” con due fotogrammi dell’intervento del difensore ospite in area.
Nello spazio dedicato alle pagelle è indicato Castagnetti “presente nelle azioni più decisive” come uomo partita.
Pagina delle interviste post partita con le dichiarazioni di Stroppa (“Resta tanto rammarico”) e Coda (“Molto contento per il bel gol”)
Torna sulla direzione di gara Giovanni Ratti nella rubrica “Polpacci e nuvole” annotando come “ha distribuito cartellini in modo vistosamente squilibrato, e “sul gol annullato a Falletti ha sbagliato lui”. Ma, se la Cremo non ha conquistato la vittoria, osserva il giornalista, è anche “per la fatica tattica” dei grigiorossi nel trovare l’equilibrio tattico.
La Gazzetta dello Sport – “Nesta e la Var frenano Stroppa”
Inviato allo Zini, Giulio Saetta scrive: “Prima frenata della Cremonese nel 2024: il pari casalingo contro la Reggiana ha consentito al Parma corsaro a Cittadella di allungare a +6 e al Como di agganciarla al secondo posto”. La rete di Marcandalli in avvio di ripresa pone fine all’imbattibilità casalinga della porta grigiorossa dopo oltre 600’, metre il gran gol di Coda pareggia i conti. Var protagonista in due occasioni: quando “dopo un lungo check tra Sacchi e il Var per un possibile “mani” di Mercandalli” si prosegue e poi, e nel finale dove l’intervento del Var è decisivo per annullare il gol di Falletti per un precedente fallo di Castagnetti.
Tuttosport – “Cremonese, la frenata”
“Si ferma a 4 la striscia di vittorie di fila della Cremonese, che non va oltre l’1-1 con la Reggiana”, scrive il quotidiano di Torino che evidenzia le occasioni grigiorosse nel primo tempo, il vantaggio ospite nella ripresa, il gran gol del pareggio di Coda e il “finale show” l’episodio del gol annullato a Falletti.
Corriere dello Sport – “Magia di Coda, Reggiana ripresa”
Nel pezzo di Massimo Malfatto si legge: “Un verdetto al veleno per alcune decisioni arbitrali del romagnolo Fabbi e del Var”.
Gazzetta di Reggio – “Una Reggiana quasi perfetta costringe al pari la Cremonese”
Il pezzo di apertura della Gazzetta di Reggio è firmato da Wainer Magnani. “Dopo aver imposto il pari al Parma in casa sua – scrive -, dopo aver rallentato la corsa del Como e dopo aver battuto il Venezia, ieri Bardi e compagni sono andati a strappare un meritatissimo pareggio allo Zini contro la Cremonese”.