Rassegna stampa: 4 febbraio
Ecco i principali argomenti della rassegna stampa del 4 febbraio.
LA PROVINCIA – “La Cremo tira dritto. Coda va di rigore ed è quarta vittoria”
L’articolo di apertura è affidato a Ivan Ghigi che nel commento scrive: “La Cremonese senza qualche pezzo non si piange addosso, si rimbocca le maniche e non cerca scuse. Combatte come sa, non abbandona la sua idea di calcio, sbaglia, rimedia ed esce da Lecco con la quarta vittoria consecutiva del 2024 che consolida il secondo posto solitario, visto che il Venezia ha perso lo scontro con la capolista Parma”.
Nel pezzo dedicato alle interviste post partita, in evidenza le parole di mister Stroppa: “Abbiamo vinto una gara complicata e molto difficile da giocare in ogni suo aspetto. La squadra brava a destreggiarsi in un match che poteva riservare più sorprese”.
Il focus sulle pagelle è dedicato alla prova di Johnsen “ok al debutto”, mentre nel pezzo di colore firmato da Giovanni Ratti si annota come il “solito 1-0” è un altro risultato da leccarsi i baffi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – “Coda lancia la Cremonese a Lecco. Ma è Johnsen a fare la differenza”
L’inviato a Lecco Nicola Binda scrive: “Un 2024 di corto muso per la Cremonese, che con il quarto 1-0 di fila prosegue l’ascesa verso la A. Un gol, infondo, con quella stratosferica batteria di attaccanti lo trova sempre: stavolta è stato l’ultimo innesto Johnsen a procurarsi il rigore”. A questo punto, osserva il giornalista, il vantaggio sul terzo posto è aumentato di due punti mentre la consapevolezza dei grigiorossi di 100.
Nel suo editoriale intitolato: “Pecchia si è rialzato ma le rivali crescono”, Binda evidenzia la crescita delle rivale degli emiliani con i nuovi acquisti che si sono subito fatti notate: “la Cremonese ha vinto con un rigore procurato da Johnsen, il Como ringrazia il primo gol di Strefezza, il Palermo ha sbloccato l’anticipo grazie a Ranocchia”.
TUTTOSPORT – “Cremonese ok con Coda”
Il bomber – scrive il quotidiano di Torino – stende su rigore il Lecco con l’undicesimo gol stagionale. “Grigiorossi – prosegue l’articolo – un po’ imballati, ma padroni del campo. La Cremonese supera lo scoglio Lecco e grazie al 4° successo di fila si scrolla di dosso il Venezia (battuto a Parma) ed è sola al secondo posto con 2 punti in 4 del Como e 4 in meno della capolista”.