Gianluca Saro: “Felice per l’esordio, siamo stati bravissimi”
Esordio da imbattuto per Gianluca Saro, che al al termine di Lecco-Cremonese 0-1, sfida valida per la 23ª giornata di Serie BKT, è intervenuto nel dopo partita dello stadio Rigamonti-Ceppi. Ecco le sue dichiarazioni.
Come hai vissuto la gara di oggi e l’esordio in maglia grigiorossa?
“Sono molto contento di aver esordito con questa maglia e della prestazione fatta sia da me che da tutto il gruppo, oltre che ovviamente felice per il risultato. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile su un campo difficile, siamo stati bravissimi”.
Quest’anno la Cremonese è bravissima a mantenere la porta inviolata. Dopo Sarr e Jungdal, anche tu hai conquistato subito un clean sheet…
“Va dato anche grande merito alla nostra linea difensiva, sono bravissimi e molto applicati. Questo rende la vita decisamente più facile a noi portieri”.
Quanto era complicato fare il proprio gioco su questo campo?
“Difficilissimo, abbiamo dovuto fare una partita diversa da quelle che facciamo di solito in cui giochiamo spesso con la palla. Il campo non lo permetteva, siamo stati bravi ad adattarci e fare la partita giusta”.
Cosa ti hanno detto Jungdal e mister Stroppa prima di scendere in campo?
“Andreas mi ha fatto un grosso in bocca al lupo come faccio io quando gioca lui, mentre il mister è stato molto tranquillo: in questi casi non servono le parole”.