Gonzalo Abrego: “Felice per il gol, siamo sulla strada giusta”
Al termine di Cremonese-Brescia 1-0, sfida valida per la 22ª giornata di Serie B, il centrocampista grigiorosso Gonzalo Abrego (autore del gol decisivo) è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dicharazioni.
Sei entrato in campo da freddo, segnando un gol decisivo nonché il tuo primo in grigiorosso. Cosa hai provato in quel momento?
“Entrare così a freddo è sempre difficile, ma segnare il mio primo gol in questo stadio e in una gara così sentita è bellissimo. Sono molto contento”.
Prima mister Stroppa sottolineava la forza del gruppo. Cosa significa per te questo gol in ottica futura?
“Penso che siamo un gruppo molto forte, ma soprattutto bello e unito, anche a livello umano. Io personalmente ho ancora più fiducia nel futuro, continuerò a lavorare e credo che questa sia la strada giusta”.
C’è un giocatore a cui ti ispiri?
“Non ho un idolo in particolare, come tutti gli argentini però penso a Messi, che per noi è un giocatore troppo importante e al di sopra degli altri”.
La Cremo ha vinto la terza gara consecutiva, quanto pesa questa vittoria?
“Successo importantissimo, Parma e Como hanno perso quindi ora siamo secondi e non dobbiamo assolutamente rilassarci. Continuiamo su questa strada, il cammino è ancora lunga e pensiamo già alla prossima partita”.
La gara si è chiusa con tre sudamericani a metà campo: tu, Vazquez e Falletti…
“L’ho pensato anche io a fine gara, ci capiamo molto bene tra di noi e siamo qui per fare del nostro meglio per la Cremonese. È bello avere compagni che parlano la tua stessa lingua in squadra”.