Rassegna stampa: 21 gennaio
Ecco i principali argomenti della rassegna stampa del 21 gennaio.
La Provincia – “Cremo: livello alto. Coda si è sbloccato. Terzo posto preso”
Nel servizio di apertura sulla vittoria della Cremo a La Spezia, Ivan Ghigi scrive: “Altra vittoria di corto muso, altra partita con la porta inviolata. Un tempo dominato, l’altro trascorso a gestire il vantaggio soffrendo e sudando il giusto di fronte a uno Spezia che ha attaccato con foga e palle lunghe. La Cremonese torna a sorridere e si ritrova a un punto dalla promozione diretta”.
Nelle interviste del post partita, Massimo Coda, salito a quota 10 reti, sottolinea: “Per un attaccante si sa che il gol fa tutto, soprattutto nella testa. Ma tempo addietro dissi che se la squadra gira comunque per me non è un peso, anzi”. Nelle parole di mister Stroppa, invece, traspare la soddisfazione per l’ennessima vittoria dei suoi ma anche il rammarico di non essere riusciti a chiudere prima il confronto.
La Gazzetta dello Sport – “Bomber rinato, Coda suona la decima e la Cremonese avanza”
Il commento di Marco Magi inizia così: “In una sola mossa: affiancato al terzo posto il Venezia, scavalcato il Cittadella e spedito lo Spezia…in Coda. Un gol del bomber regala infatti alla Cremonese il “bronzo” della serie B e fa toccare ai liguri, per la prima volta, il fondo della classifica”.
Nell’articolo di approfondimento intitolato “Occhio a Stroppa lui sa come si vince”, Davide Tondi scrive: “Stroppa sa come si vince in Serie B e quindi la Cremonese resta una candidata autorevole per la promozione diretta. Sabato il derby col Brescia può diventare la giornata spartiacque per i grigiorossi”.
Corriere dello Sport – “Coda spietato, Spezia affonda”
Nell’articolo firmato da Federico Gennarelli, si legge: “Al Picco c’è chi sogna e chi tocca il fondo, in una partita emblematica per i destini di Spezia e Cremonese. Una gara che si decide sugli episodi, visto l’equilibrio, che determinano come mai i grigiorossi vedano la possibilità di giocarsi la A e i bianchi la C sempre più vicina”.